^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Come radice nella pietra

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Quanti di noi hanno sognato di farlo, anche se sono in pochi ad averlo davvero messo in pratica: mollare tutto e partire, lasciando il lavoro e le certezze per qualche mese a contatto con la natura, cercando – come si dice – se stessi, un nuovo slancio, l'ispirazione per ripartire o reinventarsi. Federico, il protagonista di Come radice nella pietra, ci è riuscito, a Playa del Carmen, Messico. Giunto nello Yucatan per qualche mese sabbatico e per raggiungere suo fratello, trascorre le sue giornate in totale spensieratezza tra spiagge, visite alle rovine Maya ed escursioni nella giungla.

Quello che gli manca, però, è qualcosa che lo faccia tornare indietro davvero cambiato, come in ogni viaggio dovrebbe accadere. E quel 'qualcosa' si presenta puntuale, sebbene nascosto tra il fango e la vegetazione: un cane, abbandonato, ferito e condannato ad una morte ingiusta. Federico, in questo caso, cercherà di cambiare il finale della storia. Le molte difficoltà che i due supereranno insieme, cementeranno il legame tra l'animale e l'umano, dando un nuovo significato alla vita di entrambi.

Federico Iannaccone, è nato nel 1978 a Milano. Scrittore e imprenditore, lavora da diversi anni in Svizzera nel campo dell’editoria. Appassionato di viaggi, natura e sport estremi. Ha trovato Frida nel 2010 in Messico, mentre stava esplorando la giungla. Da allora ha sempre cercato di sensibilizzare le persone al rispetto verso gli animali.

Autore: Federico Iannaccone
Editore: Youcanprint    
Formato: Brossura
Pubblicazione: 05/2018
Pagine: 122
Prezzo: € 11,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2018-07-12 07:45
Proibito a me questo libro.....chiss à quante lacrime, tanto di tristezza quanto di gioia c16
 
 
Susi
0 #1 Susi 2018-07-10 19:34
c09 Sicuramente un bel libro da leggere c09