^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Dog Fitness

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Un esclusivo metodo per mantenere in piena forma il nostro amico a quattro zampe, allenare in maniera mirata la sua muscolatura e rafforzare la nostra relazione. Carmen Meyer propone una serie di 'trucchetti ginnici' che possono essere praticati: nelle fasi di riscaldamento prima di effettuare uno sport cinofilo; come allenamento per i cani più anziani; per addestrare l'animale alla consapevolezza del corpo; durante la riabilitazione della muscolatura dopo un intervento chirurgico.

Per praticare la Dog Fitness non è necessario disporre di un equipaggiamento professionale: possiamo metterci fin da subito all'opera con Fido. L'autrice illustra e descrive dettagliatamente, per ogni singolo esercizio, quale sia il gruppo muscolare impegnato. Questi esercizi, inoltre, stimolano la mente. Per questo motivo è importante la partecipazione attiva del nostro cane per ottenere un risultato ottimale ed evitare che si muova in maniera passiva. Con la Dog Fitness il benessere e il divertimento sono assicurati!

Carmen Meyer, pratica con successo da anni assieme ai suoi due Beagle la Dog Dance. Ha conseguito in Inghilterra la formazione in clicker trainer, ottenendo il livello CAP 2 presso Key Laurence. Quando fu diagnosticata una displasia dell'anca sinistra al suo Beagle Lou, e gli fu prescritta la fisioterapia, l'autrice maturò l'idea di utilizzare alcuni elementi della Dog Dance per rafforzare, in maniera mirata, specifici gruppi muscolari. Successivamente ha proseguito la sua formazione e approfondito le proprie conoscenze su come costruire una sana muscolatura corporea ideando, assieme ad un'esperta fisioterapista veterinaria, specifici esercizi ginnici. Lou, nel frattempo undicenne, rappresenta la dimostrazione vivente che questo metodo funziona e mantiene i cani in ottima forma fisica.

Autrice: Carmen Meyer
Editore: Macro Edizioni
Formato: Libro
Pubblicazione: 06/2018
Pagine: 144
Prezzo: € 13,50

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2018-06-22 08:40
Un libro che mi sarebbe stato utile con Carlottina c04