^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Il libro delle stagioni

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Stagione dopo stagione, questo libro illustrato accompagna i bambini alla scoperta della natura e dei suoi mutamenti. Le meraviglie delle stagioni raccontate dal buffo professor Luminare e dal suo gatto parlante. Al centro, lo spettacolo della natura e i suoi cicli: gli animali, le piante, i prodotti della terra e le attività umane si susseguono in ampie tavole illustrate con i nomi di fiori, alberi, frutta e verdura, funghi, uccelli, insetti, pesci e molto altro ancora. Perché ci sono le stagioni? Come si riproducono gli animali?

Perché in autunno cadono le foglie? Come resistono al freddo le piante? Perché l’estate è la stagione più calda? Con un linguaggio adatto ai bambini, il professor Luminare risponde a queste e a tante altre domande. Ciascuna delle quattro sezioni, una per stagione, si apre con una doppia pagina a fumetti, dove Luminare illustra le caratteristiche principali del periodo; a seguire, grandi tavole con illustrazioni o foto di fiori, frutta e verdura di stagione.

Ogni sezione prosegue poi raccontando e mostrando le attività dell’uomo e il comportamento di animali e piante, per concludersi con alcune proposte di attività: a partire da elementi naturali (conchiglie, foglie, fiori…), il libro insegna ai bambini come creare dei semplici lavoretti. Il linguaggio semplice, i testi brevi e strutturati in 'blocchetti', le illustrazioni di pregio coinvolgono il lettore nella scoperta delle stagioni e fanno sì che le informazioni scientifiche fluiscano nelle pagine. Il libro delle stagioni è un testo meraviglioso!

Autori: Charline Picard e Clementine Sourdais
Editore: Editoriale Scienza
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 10/2015
Pagine: 144
Prezzo: € 16,90
Età di lettura: da 6 anni

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2018-05-24 15:23
Questo lo cercherò di sicuro la prossima volta che andrò in libreria. Grazie Niki c36
 
 
Susi
0 #1 Susi 2018-05-23 17:00
Bello! La lettura è importantissima per i bimbi *occhi