^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Attraverso i miei piccoli occhi

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cross è un Golden Retriever allegro e leale, addestrato per aiutare alcuni uomini a muoversi in quel mondo che da soli non possono vedere, per essere il loro sguardo. Dal momento in cui viene affidato a Mario, un ragazzo cieco, la vita di Cross cambia per sempre con un patto non scritto e irrevocabile: amerà il suo padrone per tutta la sua esistenza e sopra ogni cosa. Cross condivide ogni istante della vita di Mario, vive in simbiosi con le sue gioie e i suoi dolori, cresce insieme a lui.

Questo libro è il racconto delle avventure quotidiane di una creatura eccezionale, coraggiosa e altruista come solo un cane può essere, filtrate attraverso i suoi piccoli e attentissimi occhi capaci di osservare la natura umana in maniera sempre ironica e meravigliata, diretta e irriverente. Una storia commovente di fedeltà, nella prospettiva di un cuore puro e innocente. Una testimonianza del fatto che la differenza tra umani e animali non sta nelle apparenze ma nel loro sguardo sulla vita.

Emilio Ortiz è nato nel 1974 a Baracaldo, nei Paesi Baschi. Laureato in Storia, ha avuto da sempre la passione per la lettura e la scrittura, che gli ha richiesto grandissimi sforzi in quanto ipovedente, e ora completamente cieco. Il braille e altri sistemi e software specifici gli hanno permesso di scrivere Attraverso i miei piccoli occhi, edito in Italia da Salani nel 2017, ispirato al legame con il suo cane guida, Spock.

Autore: Emilio Ortiz
Editore: Salani
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 10/2017
Pagine: 276
Prezzo: € 14,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2018-04-24 18:07
Tutti questi cani sono dei veri eroi, sicuramente un bellissimo libro. Grazie Niki c09