^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Lo sbarco di Tips

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day.

Michael Morpurgo, è un autore britannico pluripremiato e considerato a livello mondiale uno dei più rilevanti scrittori per ragazzi, è conosciuto soprattutto per War Horse, il romanzo da cui Steven Spielberg ha tratto il celebre film. Ha pubblicato innumerevoli libri, la maggior parte accolti entusiasticamente da critica e pubblico: Il Battello a Vapore, Il ragazzo che non uccise Hitler (vincitore del National Book Award 2017), Il regno di Kensuke, Il bambino e il leone, Verso casa e Quando le volpi vinsero il campionato.

Autore: Michael Morpurgo
Editore: Piemme
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 03/2018
Pagine: 176
Prezzo: € 16,00
Età di lettura: da 8 anni

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-04-18 16:27
Uhhhh, per War Horse ho versato tante lacrime, ma mi piace lo scrittore e penso che per le sue storie vale la pena di piangere...... ma capisco perfettamente la sensibilità di Perla c07
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2018-04-18 14:05
Di sicuro un bellissimo libro ma triste, tanto triste.