^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Warrior Cats. Crepuscolo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Nel quinto capitolo della seconda serie dei Warrior Cats i gatti dei Clan cercano di ristabilire i delicati equilibri in cui avevano vissuto nella foresta. Ma il nuovo territorio nasconde parecchie insidie. «Ma come diventeremo leader?», chiese ArtigliodiMora. «Non credo che StelladiFuoco mi nominerà mai vice. Non ho neppure un apprendista». StelladiTigre era visibilmente irritato. «Quando vai a caccia, ti aspetti che i topi ti saltino in bocca? No. Annusi la preda, la insegui e poi balzi. È lo stesso con il potere».

«Non arriverà, a meno che non lo cerchi. Entrambi possedete il vero spirito dei guerrieri. So che ce la farete, se seguirete i miei consigli». «Lo faremo!». BrinadiFalco si alzò. «Faremo qualsiasi cosa tu ci dica».

Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra), e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. Ognuna delle autrici impersona un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la ferocia del mondo naturale, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cormwell.

Autore: Erin Hunter
Editore: Sonda
Collana: Warrior Cats - Seconda serie
Formato: Brossura
Pubblicazione: 03/2018
Pagine: 256
Prezzo: € 12,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2018-04-11 11:36
c09 Grazie Niki