^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Io leggo con il mio cane

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Cos'è il Metodo LuckyLeo®? È innanzitutto la storia di una bella amicizia tra Lucky, dolcissimo incrocio tra un Labrador e un Golden Retriever, e Leo, un bambino vivace amante dei libri, compagni inseparabili dal primo momento. Ma è soprattutto un metodo pedagogico rivoluzionario, ideato e sviluppato dall'educatrice Teresa Albergo, che alle pratiche della lettura ad alta voce unisce i benefici della pet therapy, coinvolgendo attivamente genitori e insegnanti.

Attraverso la narrazione di storie, percorsi sensoriali, giochi e attività con i cani e altri animali, fin dalla prima infanzia i bambini apprenderanno divertendosi a sviluppare il linguaggio e le abilità necessarie per imparare a leggere e a scrivere, e a prendersi cura di sé stessi, dell'ambiente in cui vivono e di tutti gli esseri viventi. Il Metodo LuckyLeo® viene testato con successo nelle biblioteche, nelle librerie, nelle scuole della prima infanzia e nelle strutture ospedaliere di tutta Italia, da Torino a Lampedusa.

Teresa Albergo, laureata in psicologia, è specializzata in psicologia delle organizzazioni e del lavoro, in tematiche di genere e pari opportunità, in micro-progettazione educativa, nella formazione professionale, nella progettazione sociale. Ha fatto parte dell’Osservatorio Letterario di Torino collaborando con aspiranti scrittori e gestendo corsi di scrittura creativa nelle scuole di Torino. Da 15 anni si occupa di educazione della primissima infanzia, ed è specializzata in pet therapy (Master di II livello). Si è occupata di progetti di educazione ambientale e dal 2014 svolge attività di Interventi assistiti con animali.

Autrice: Teresa Albergo
Editore: Sonda
Formato: Brossura
Pubblicazione: 02/18
Pagine: 128
Prezzo: € 14,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-02-28 19:13
d'accordo con perla, e spero di incontrare sempre meno bambini e adulti con la fobia dei cani c09
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2018-02-28 09:17
Che idea stupenda! La foto del libro chiude in sé la bontà del metodo pedagogico c36