^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Storie da leccarsi i baffi

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Chi meglio di un veterinario può raccontare innumerevoli storie di quattrozampe? Diego Manca è un veterinario di altri tempi, uno di quelli che non si risparmiano, che amano il proprio lavoro e rispettano profondamente i propri pazienti. In questa raccolta di storie vere, si concentra esclusivamente sui gatti: esseri misteriosi e imperscrutabili e insieme così vicini al nostro cuore. Con il suo stile schietto e leggero, Diego Manca racconta storie nuove e inedite alternandole ad alcune già note e molto apprezzate.

Storie da leccarsi i baffi (I gatti raccontati dal veterinario) è un sentito tributo ai gatti che vivono insieme a noi, compagni fedeli e a tratti un po' scontrosi, che sentono e condividono i nostri umori e le nostre emozioni, tristi o gioiose che siano. Trippy, Michelangelo, Houdini, Teddy, Pussy e tutti gli altri prendono vita sulla carta e attraverso le loro piccole e grandi malattie raccontano il proprio passato, raccontano anche i loro proprietari. Perché un gatto, si sa, è un membro della famiglia e come tale la rispecchia. Storie divertenti, rocambolesche e commoventi, piene di sensibilità e amore per le nostre adorabili 'tigri di casa'.

Diego Manca, medico veterinario, svolge la sua professione ad Omegna (VB) nell'ambulatorio di cui è Direttore sanitario e socio fondatore. Ha pubblicato diversi libri:: "Le fiabe per...giocare con il corpo imitando gli animali" edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, "Benedetti animali!" edito da Armenia editore nel 2010, "Il camaleonte Argonte" edito da Armando editore sempre nel 2010 e “Favolario, le favole del veterinario” edizioni Buk nel 2013. "Storie con la coda. Il veterinario racconta" edizioni Ultra nel 2014.

Autore: Diego Manca
Editore: Ultra
Formato: Brossura
Pubblicazione: 02/17
Pagine: 192
Prezzo: € 14,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-02-09 18:15
c09
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2018-02-07 14:58
La copertina è spettacolare e di sicuro anche il libro c28