^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

I cani non hanno colpe

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

“Non esistono cani cattivi né cani non adatti alla convivenza con gli umani. Se un cane sbaglia, siamo noi ad aver sbagliato con lui. E il più delle volte si tratta di problemi di incomprensione. Se partiamo da questo presupposto forse riusciremo a risolvere tanti piccoli e grandi problemi che, finora, ci hanno fatto dire: «ho un cane difficile» «non so come fare», «non riesco a farmi ubbidire». Parlandone insieme possiamo aiutarci ad affrontare le difficoltà con animo sereno.”

Nessun cane sbaglia per colpa sua. La colpa è sempre nostra. Quando un cane manifesta un comportamento scorretto, il più delle volte dipende da noi e non è il suo comportamento a dover essere corretto, ma il nostro. I suoi errori sono l’effetto dei nostri errori, che quindi vanno evitati. Dopo il grande successo de 'L’esperta dei cani' Diana Lanciotti torna a occuparsi di problemi di convivenza con i nostri cani: i cosiddetti problemi comportamentali, definizione di comodo sotto la quale si vuole nascondere la nostra incapacità di capirli e farci capire.

Con questo libro l'autrice ha voluto raccogliere proprio i più significativi “casi risolti” in tutti questi anni, dimostrando che “I cani non sono mai colpevoli per i propri errori. Sono gli esseri più malleabili, materia viva da plasmare a nostro piacimento, menti e cuori pronti a soddisfarci in tutto, purché sia chiaro prima di tutto a noi che cosa vogliamo da loro. Perché se non ci è chiaro che cosa vogliamo dai nostri cani, come possiamo farlo capire a loro, e insegnare loro a comportarsi secondo le nostre aspettative?”

Un libro prezioso, ricco di consigli pratici per affrontare con sicurezza e serenità i piccoli grandi problemi di convivenza. Da leggere e consultare ogni volta che, davanti a un comportamento del nostro cane che non riusciamo a decifrare, sentiamo il bisogno di rivolgerci a “un’esperta dei cani” che parla col cuore e con quel grande amore che la lega da sempre agli animali.

Diana Lanciotti, pubblicitaria e giornalista, scrive libri sugli animali oltre che romanzi d'amore e avventura. I suoi libri sono tutti pubblicati da Paco Editore. Appassionata di vela e di mare, è titolare di un’agenzia di pubblicità, è fondatrice del Fondo Amici di Paco, direttore responsabile della rivista “Amici di Paco” e direttore editoriale di Paco Editore. Vive sul lago di Garda e in Sardegna con il marito, due gatti e due cani.

Autrice: Diana Lanciotti
Editore: Paco Editore
Formato: Brossura
Pubblicazione: 05/17
Pagine: 220
Prezzo: € 18,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-06-07 12:21
Uno dei libri quasi "obbligatori" per chi vuole adottare un cane c28
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-06-01 12:50
Totalmente d'accordo con il titolo e, sicuramente, con il libro c04