^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online

Manuale di sopravvivenza per gatti di casa

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Quando Micio non ha la possibilità di fare il gatto ossia non riesce a soddisfare almeno in parte le sue esigenze etologiche per ragioni ambientali come vivere in spazi ridotti, inadatti o in situazioni di convivenza forzata con altri animali od umani che interferiscono con la privacy felina, può risentirne al punto da manifestare aggressività o, al contrario, soffrire di stati depressivi o ansiosi manifestando comportamenti poco graditi.

Sulla base di casi reali, il libro mostra come può cambiare la vita dei nostri beniamini se la guardiamo attraverso i loro occhi: la terapeuta interpreta infatti la quotidianità nell'ottica dell'animale spiegando così le fonti di disagio e suggerendo come agire per contrastare eventuali difficoltà. Scopriremo che può bastare qualche piccolo accorgimento nel sistemare gli spazi di casa o qualche divertente gioco fatto in casa per trasformare un gatto insoddisfatto in un gatto felice e rendere perciò più felici anche noi.

Lorella Notari è laureata in Medicina Veterinaria, ha acquisito competenze specifi che con una formazione avvenuta prevalentemente all’estero. Ha un diploma post Laurea in terapia comportamentale degli animali da affezione e un Master of Science ottenuto presso l'Università di Southampton ed è membro dell’European College of Veterinary Specialists in Behavioural Medicine. Vive e lavora a Varese.

Autrice: Lorella Notari
Editore: Edagricole
Formato: Libro
Pubblicazione: 02/17
Pagine: 94
Prezzo: € 10,00

Accedi o registrati per poter commentare.