^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

A spasso con Bob - Trailer italiano

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

James Bowen è un senzatetto e tossicodipendente in recupero che si guadagna da vivere come artista di strada suonando la chitarra. Dopo numerosi fallimenti, egli si è dato un'ultima possibilità di trasformare la sua vita affidandosi al suo operatore di supporto, Val, che lo aiuta concedendogli un appartamento in cui andare a vivere. Mentre si trova nella vasca da bagno di casa sua, una sera sente un rumore proveniente dalla cucina e vi trova un gatto rosso intento a mangiare dei fiocchi di mais.

Pensando che possa appartenere ad un vicino di casa, Bowen si impegna a trovarne il proprietario senza fortuna, concludendo che debba trattarsi di un randagio. Nei giorni seguenti, il gatto continua a girovagare nei pressi della sua abitazione, fino a quando James scopre una ferita infetta sulla gamba dell'animale. Decide di prendersi cura del gatto portandolo da un veterinario di carità e da quel momento in poi le due vite si intrecciano...

A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob) è un film del 2016 diretto da Roger Spottiswoode e scritto da Tim John e Maria Nation. Tratto dal romanzo autobiografico omonimo di James Bowen del 2010, il film è interpretato da Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt e Anthony Head e il gatto Bob. La prima del film si è tenuta a Londra il 3 novembre 2016, e la distribuzione regolare del film è partita il giorno successivo.

James Bowen, nato il 15 marzo 1979, ha vissuto il lato positivo di un mondo in cui i social possono decidere della vita o della morte di qualcuno: se prima era un fantasma, ignorato da passanti frettolosi e scostanti, quando il gatto ha iniziato ad accompagnarlo ovunque e a stargli accanto è diventato 'visibile'. Le loro immagini riprese dai cellulari e caricate su Youtube hanno fatto il giro del mondo. Da questo incontro fortuito James ha preso il coraggio che gli mancava per ripartire, senza dimenticare chi è stato e oggi, che può vivere serenamente, lavora ancora per i senzatetto e gli animali senza rifugio.

Titolo originale: A Street Cat Named Bob
Lingua originale: Inglese
Paese di produzione: Regno Unito
Anno: 2016
Durata: 103 min
Colore: Colore
Audio: Sonoro
Genere: Commedia, drammatico, biografico
Regia: Roger Spottiswoode
Sceneggiatura: Tim John, Maria Nation
Fotografia: Peter Wunstorf
Montaggio: Paul Tothill
Musiche: David Hirschfelder
Produzione: Shooting Script Films, Prescience, Iris Productions
Distribuzione: Notorious Pictures
Attori: Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt, Anthony Head, Beth Goddard, Caroline Goodall

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-04-04 00:03
Penso sia davvero un bel film ma...chissà quanto piangere c16
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-04-01 14:13
Da vedere in ogni caso...... (libro bellissimo ricevuto da Niki c07 )