^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

La parola ai gatti

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Non esiste gattofilo al mondo che, osservando lo sguardo intenso e misterioso del proprio gatto, non si sia chiesto: ma cosa mi vorrà dire? Perché, siamo sinceri, con uno sguardo così, gli manca solo la parola. Quante volte noi amanti di questi animali tanto eleganti abbiamo espresso il desiderio: se il mio gatto potesse parlare, chissà cosa mi direbbe? Il risultato è che, la maggior parte delle volte, gli mettiamo in bocca proprio quello che vorremmo sentirci dire.

In questo libro Patrizia Traverso ha scelto di cogliere un preciso aspetto della bellezza felina: lo sguardo e, soffermandosi su di esso, ha prestato ai gatti le parole, aiutandoci a immaginare il dialogo divertente e scanzonato che a tutti noi piacerebbe avere con loro.

«Non ho mai pensato che ai gatti mancasse la parola, dal momento che i gatti sono completi così, nella loro gattità perfetta, e soprattutto perché i gatti la parola ce l'hanno eccome. Sta scritta nel loro sguardo, basta saperla leggere.»

Un libro di sguardi felini e della loro interpretazione.

Patrizia Traverso, dopo aver lavorato per anni nell'editoria libraria, nel design e nell'arredamento, oggi si dedica esclusivamente alla sua passione di sempre, la fotografia. Le sue immagini sono state pubblicate su quotidiani e riviste ed esposte in mostre personali e collettive, l'ultima delle quali La Genova di Bacci Pagano, nata dall'omonimo libro pubblicato nel 2010, è stata anche esposta al Melbourne Italian Festival dello stesso anno. È inoltre autrice di due volumi di fotoparole, Mari di sabbia (2008) e Buon vento (2009).

Autore: Patrizia Traverso
Editore: TEA
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 11/16
Pagine: 96
Prezzo: € 12,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2017-03-31 14:34
Un libro sicuramente mooooolto bello! c28
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2017-03-28 12:50
Ogni volta che guardo negli occhi un gatto, mi ci perdo dentro e vedo l'anima c24