^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Dalla parte di Bailey. Qua la zampa!

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

E se esistesse un cane che non muore mai? Un cane che si reincarna in diverse vite, ricordandosele tutte, una per una? Questa è la magnifica storia di Bailey, raccontata dalla sua stessa, adorabile voce di cane. Ingenuo e spaurito, quando viene al mondo è un bastardino randagio che fatica a capire come girano le cose: non è svelto quanto i fratelli ad accaparrarsi le coccole della sua adorata mamma, va in pezzi per la delusione quando la sua cagnetta preferita viene insidiata da rivali ben più scaltri di lui e quasi muore per lo spavento quando si trova di fronte all'«animale uomo».

Ma ogni volta che rinasce, Bailey è un po' più saggio e disinvolto. Finché arriva Ethan, un bambino speciale che gli insegnerà il senso del gioco, della lealtà, dell'amore, dell'amicizia; in una parola, il senso dell'esistenza. Nelle vite successive, quando ormai, da cane poliziotto, si ritroverà capace di imprese straordinarie, sarà sempre Ethan il suo pensiero fisso e la persona che vorrà a tutti i costi ritrovare. E quando succederà, Bailey compirà per lui la sua azione più bella, più vera e più grande.

Gli occhi con cui viene narrata la storia sono quelli del protagonista. Bailey vive chiedendosi del perché esistiamo a questo mondo e che scopo abbiamo. Ma si chiede anche il perché gli uomini apprezzino le cose solo quando non ci sono più. ''Dalla parte di Bailey'' (titolo originale "A dog's purpose" - pubblicato nel 2010 negli Stati Uniti - è stato definito il romanzo sui cani più divertente e commovente degli ultimi anni. Enorme successo del passaparola,

Autore: W. Bruce Cameron
Editore: Giunti
Formato: Libro
Riedizione: 01/17
Pagine: 288
Prezzo: € 16,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2017-02-18 17:59
Aggiungerò questo libro nella mia lista dei desideri, anche se penso che verserò fiumi di lacrime c07