^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online

Doglands

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Di tutti i posti in cui un cucciolo potrebbe nascere, nessuno è peggiore di Dedbone's Hole, il campo di prigionia per i greyhound destinati alle corse. Se non hai tutti i requisiti di razza, non si limitano a farti fuori: ti gettano nell'abisso di una caverna. Furgul e le sue tre sorelline non hanno questi requisiti, a differenza della madre, che è una campionessa, e del padre, che è un fuorilegge. Ma Furgul ha troppi misteri da risolvere per arrendersi senza lottare: chi era suo padre?

Cosa significa correre con il vento? Cosa, e dove, sono le Doglands? Sfidando la morte e affrontando qualsiasi ostacolo e nemico, Furgul corre lungo le Doglines in un'epica avventura verso l'ignoto.

«Per la prima volta nella vita, Furgul corse sul serio. Ebbe l’impressione di poter correre per sempre. E da qualche parte, in quella folata di vento, come se un fantasma avesse bisbigliato alle orecchie della sua anima, sentì il richiamo delle Doglands. Tu sei il cane che corre nell’oscurità, disse il vento».

Erede della tradizione de 'II richiamo della foresta' e 'La collina dei conigli', l'autore ci fa entrare nella vita di un cane, narrata attraverso i suoi occhi, e condita di paura ed eroismo, odio e amore. Un romanzo bello, intenso e interessante che ci aiuta a riflettere su quelle violenze che a volte infliggiamo ai nostri cani forse senza nemmeno accorgercene. Un libro consigliato agli amanti degli animali, agli appassionati di avventura, a chi non si rassegna a guardare alla bestie come se non possedessero un’anima e una sensibilità, come se non fossero degne del rispetto della loro natura e della protezione del loro mondo.

Tim Willocks è nato nel 1957 a Stalybridge, Cheshire, Inghilterra. Si è laureato in Medicina nel 1983. È produttore cinematografico, sceneggiatore e autore di quattro romanzi per adulti e ha vissuto con quattro, indimenticabili cani: un Pastore tedesco di nome Gul, un Levriero bianco e nero di nome Auda, un Levriero nero di nome Lily e un Lurcher bianco di nome Feargal. Ora Tim vive in Irlanda, su un monte.

Autore: Tim Willocks
Editore: Sonda
Formato: Brossura
Pubblicazione: 10/12
Pagine: 224
Prezzo: € 14,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-01-22 14:45
Sicuramente da evitare di leggere...io
Non riesco neanche a finire di leggere la presentazione del libro *piangere
 
 
Susi
0 #1 Susi 2017-01-14 19:26
Sicuramente un bellissimo libro, ma temo che questo farebbe venire le lacrime anche a me ...... *piangere