^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 410 visitatori e nessun utente online

Un cuore felice

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

In questo libro troveremo in ogni pagina un buon motivo per imparare a giocare con Fido. In che senso imparare? Innanzitutto perché apparteniamo a specie diverse, abbiamo linguaggi differenti e quindi per giocare insieme senza creare fraintendimenti dobbiamo prima capirci. E poi, come ci spiegano gli autori, perché il gioco è uno strumento molto potente che contiene tutto: comunicazione, apprendimento, divertimento, scoperta, stupore, sospensione del tempo, ma anche fiducia, tenerezza, empatia.

Giocare ci porta rapidamente in uno stato mentale in cui i pensieri, le preoccupazioni, la stanchezza scompaiono e viviamo solo nel presente. Il nostro cane è un treno molto veloce per raggiungere questo stato di benessere, e noi lo siamo per lui. Un libro che ci farà scoprire un rapporto più profondo e gioioso con il nostro cane che penserà: "Ci capiamo cosi bene quando giochiamo".

Valeria Raimondi si occupa da sempre di editoria e di cani. Allieva dell'Istituto di zooantropologia applicata ThinkDog, ha collaborato ai libri Barf - la dieta naturale per il tuo cane e Barf - la dieta naturale per il tuo gatto di Petra Rus e Enio Marelli, pubblicati da Sperling & Kupfer. Diplomata alla scuola Barf Berater di Swanie Simon, si occupa di alimentazione naturale per cani e gatti.

Angelo Vaira è consulente della relazione col cane, autore, formatore, conferenziere e saggista. Vive in provincia di Bergamo insieme al suo inseparabile Lucky, un saggio cane di quattordici anni, a Jean Pierre Robespierre, un meticcio che cammina in modo buffo, Kira, una dolcissima labrador, ed alla sua compagna Stefania. Studioso di scienze cognitive animali, zooantropologia e neurolinguistica, svolge la professione di agevolatore della relazione col cane da oltre dieci anni.

Autori: Valeria Raimondi, Angelo Vaira
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: Libro
Pubblicazione: 10/16
Pagine: 252
Prezzo: € 16,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2016-12-14 20:37
Pienamente d'accordo con Perla c04
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2016-12-13 14:27
Ecco...questo libro di sicuro sarà più utile che un videogioco per cani c05