^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

Il Grande Miao

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un classico senza tempo: pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1964. Il Grande Miao vuole essere un manuale per gatti di tutte le età, e soprattutto per gattini alle prime armi che si apprestano a 'conquistare' una famiglia. Voce narrante è una micina molto furba, scaltra e intelligente, che elargisce consigli e rivela stratagemmi su come sottomettere e addestrare 'i bipedi'. Non manca proprio nulla: dalle puntuali ed esilaranti descrizioni dei comportamenti di uomini e donne, alle istruzioni su come gestire bambini e scapoli.

Dalle indicazioni su come impadronirsi di poltrona e letto, a quelle su come affrontare eventuali visite di sconosciuti o le festività natalizie. Con tono vivace e un'ironia accattivante, Paul Gallico offre uno sguardo divertente e originale sulle varie idiosincrasie di noi umani e ci accompagna nella mente dei nostri amici felini, dei quali sapremo riconoscere, con un sorriso incantato e arreso, tutte le tattiche e gli atteggiamenti qui raccontati.

«Tenete sempre a mente che la donna vi somiglia, e non cadrete nell’errore di sottovalutarla. È molto più tosta dell’uomo, sa cosa vuole e come fare per ottenerlo. Imparate a capire quando è tesa o di malumore, e in quei frangenti statele alla larga.»

«Non accettate mai niente di meno di un trionfo totale.»

Paul William Gallico (New York, 26 luglio 1897 – Antibes, 15 luglio 1976) è stato uno scrittore statunitense, autore di racconti e giornalista sportivo. The Silent Miaow (1964) aveva la pretesa di essere una guida scritta da un gatto, 'tradotta dal felino', su come ottenere, affascinare e dominare una famiglia umana. Illustrato con fotografie di Suzanne Szasz, viene considerato un classico per gli amanti dei gatti. Altri libri di Gallico sui gatti comprendono Jennie (1950) (titolo americano The Abandoned), Thomasina: Il gatto che pensavano fosse Dio (1957), girato nel 1964 dalla Walt Disney Studios come Le tre vite della gatta Tomasina (chefu molto popolare nella ex URSS nei primi anni 1990, ispirando il remake russo Bezumnaya Lori), e Honorable Cat (1972), un libro di poesie e saggi sui gatti).

Autore: Paul Gallico
Editore: Rizzoli
Formato: Rilegato
Riedizione: 11/16
Pagine: 176
Prezzo: € 16,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Nikiezorro
+1 #3 Nikiezorro 2016-11-27 11:39
Citazione Susi:
Bello! Sicuramente per i regali di Natale mi sei di grande aiuto con la presentazione dei libri c09


Bene... mi fa piacere... c07
 
 
Perla
+1 #2 Perla 2016-11-27 09:45
Sicuramente un bel libro. Bellissima la copertina c36
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2016-11-23 18:33
Bello! Sicuramente per i regali di Natale mi sei di grande aiuto con la presentazione dei libri c09