^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Io sono Mas

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Mas è un Terranova ed è una morbida palla di pelo nero e lucido quando Ferruccio decide di prenderlo con sé. Lo chiama Mas perché "per essere un cucciolo, sei bello massiccio", ed è l'inizio di una fantastica avventura. L'uomo non ha mai avuto un cane, ma coltiva un grande sogno: insegnare al suo nuovo compagno a quattro zampe come salvare chi è in difficoltà in acqua. Dopotutto, il Terranova ha un istinto speciale per il salvataggio, o almeno così raccontano i libri di mare.

Unico problema: Ferruccio non ha la più pallida idea di come fare. Tra i due nasce da subito una tenerissima amicizia, una sintonia tanto forte che Mas decide di fidarsi di Ferruccio e seguirlo in acqua. Nuotando scopre un irresistibile legame con quell'elemento, e con il suo amico umano inizia a sperimentare i modi in cui sfruttare l'istinto di salvataggio.

Impara a buttarsi prima dalla riva, poi dal gommone, infine addirittura dagli elicotteri, affinando sempre più la tecnica che gli consente, una volta in acqua, di portare al sicuro la persona in pericolo. In queste pagine è proprio Mas a raccontarci le sue avventure e quelle di una vera scuola di salvataggio per cani, i pericoli e le prove di coraggio, le peripezie, l'entusiasmo e un'amicizia senza confini.

Ferruccio Pilenga è diplomato al Liceo Scientifico. Si occupa di Cani da Salvataggio dal 1989. Presidente e fondatore del gruppo cinofilo per il salvataggio "Unità Soccorso Cani Salvataggio Nautico" inserito nei piani comunali di protezione civile del comune di Seriate dal 1989. Presidente e fondatore della "Scuola Italiana Cani Salvataggio" dal 1990 organizzazione dedita alla formazione e miglioramento delle Unità Cinofile per il salvataggio. Presidente e fondatore della "Scuola Nazionale Cani Salvataggio" dal 1995. Inserita nella Federazione Lombarda di Protezione Civile censita presso la regione Lombardia ed il Dipartimento di Protezione Civile. Presidente e fondatore della "Squadra Italiana Cani Salvataggio" dal 2000 censita presso la Provincia di Bergamo, la Regione Lombardia ed il Dipartimento di Protezione Civile. Istruttore SICS dal 1989. Istruttore UCIS dal 1989. Istruttore Apnec dal 2004. Addestratore ENCI dal 2007. Giudice nazionale per il rilascio dei brevetti di salvataggio avanzati ed operativi SICS riconosciuti dal Ministero dei Trasporti e Navigazione in concerto con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera dal 1994. Istruttore Nazionale Seal O.M.C.S. Responsabile della sicurezza a bordo di elicotteri per UUCC.

Autore:  Ferruccio Pilenga
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 10/16
Pagine: 177
Prezzo: € 17,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2016-10-19 15:49
Quando ho visto la foto ho pensato.....IL CANE di Susi!! c07
 
 
Susi
0 #1 Susi 2016-10-18 12:03
Grazie per questa presentazione c09
Il Terranova è una creatura meravigliosa, per me IL CANE c07
Ha un solo difetto: Non ci sta nel mio letto *insicuro