^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

Dizionario Bilingue Italiano/Cavallo - Cavallo/Italiano

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La versione economica e aggiornata del «dizionario» indispensabile per comunicare e capirsi con il cavallo. Tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana passate in rassegna «lato umano» e il lato «cavallo», in 160 parole-chiave classificate dalla A alla Z. Con le vignette umoristiche di Giorgio Sommacal sulle tante situazioni che si creano in compagnia del cavallo. Quali colori vedono i cavalli? Come si è evoluto il nostro rapporto con loro? C’è ancora un futuro per i palii?

Come si può praticare un’equitazione capace di coltivare il benessere equino? Possiamo considerare il cavallo come un animale d’affezione? Per rispondere a questi e ad altri interrogativi, è nato il primo dizionario bilingue per i cavalli e i loro conviventi umani: un libro che incuriosisce, conquista e fa sorridere. E che ci invita, come sottolinea Danilo Mainardi nell’introduzione, a immaginare e a costruire un futuro prossimo in cui il cavallo non solo possa conquistare una migliore qualità della vita, ma anche maturare un rapporto di fiducia e di collaborazione con l’uomo.

Francesco De Giorgio, è un biologo, specializzato in cognizione animale, ma anche un uomo pratico che vive con una banda di otto cavalli, quattro cani e due gatti, insieme a sua moglie José Schoorl, presso la loro fattoria nei Paesi Bassi. Francesco è docente e ricercatore indipendente in cognizione animale. Membro di diverse società scientifiche, culturali che trattano la relazione tra gli umani e gli altri animali. Componente del Comitato Etico ISAE (Società Internazionale di Etologia Applicata). Consulente della Polizia Olandese, nei casi di maltrattamento animale e nei percorsi di recupero cognitivo post-abuso.

Autore: Francesco De Giorgio
Editore: Sonda
Formato: Brossura
Riedizione: 2016
Pagine: 424
Prezzo: € 11,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2016-08-22 08:19
Dopo il dizionario del gatto e quello del cane....mancava quello del cavallo! Bene! c05
 
 
Susi
0 #1 Susi 2016-08-19 01:36
Complimenti all'autore c09