^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 131 visitatori e nessun utente online

Good Dog, Happy Baby

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Cosa succede quando il nostro amico a quattro zampe si ritrova all'improvviso con un 'cucciolo di uomo' in casa? Per il cane si tratta di un evento destabilizzante, perché ai suoi occhi cambia completamente l'assetto del 'branco'. Per di più, con l'arrivo del bambino, alcuni dei difetti di comportamento comuni nei cani possono accentuarsi e creare problemi di convivenza. Diventa allora necessario insegnargli come comportarsi in presenza del piccolo e come accettare nuove regole, senza ovviamente ricorrere alla coercizione.

Basta prepararsi adeguatamente per garantire le basi di una solida amicizia. Scritto da un addestratore di professione, "Good Dog, Happy Baby" propone un programma in 12 step che parte dal riconoscimento dei comportamenti scorretti e aiuta a risolvere i problemi, assicurando una buona convivenza tra cane e bambino. Un addestramemto che comincia quattro mesi prima della nascita e termina circa otto mesi dopo. Una lettura per tutti i cinofili che ci insegna innanzitutto a stabilire un nuovo rapporto, più gratificante, con il nostro cane.

Michael Wombacher è il dog trainer più famoso di San Francisco; ha un'esperienza ventennale come addestratore di cani, anche per celebrità come Robin Williams e Kirk Hammett dei Metallica, e come preparatore di addestratori. Collabora con la rivista "American Dog" e negli Stati Uniti appare spesso come ospite di trasmissioni televisive.

«Esercizi specifici insegnano ai cani a rispettare le aree critiche (come la stanza del bambino e lo spazio intorno al piccolo) e a camminare accanto a un passeggino, creando un ambiente sicuro sia per il bambino che per l'animale.» (Library Journal)

«Scritto con stile e umorismo da un dog trainer che capisce perfettamente i cani e le loro interazioni con gli umani del branco.» (Joyce Weidman, dottore in medicina veterinaria)

«Semplicemente fantastico! Un must per tutti i proprietari di cani che presto diventeranno genitori. Ricco di informazioni utili per contribuire a rendere più semplice una transizione complessa.» (Dean Beyerink, dottore in medicina veterinaria)

Autore: Micheal Wombacher
Editore: De Agostini
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 05/16
Pagine: 188
Prezzo: € 12.90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #1 Perla 2016-07-12 10:03
Noi non abbiamo avuto problemi con l'arrivo dei nipotini ma capisco che non sempre è il caso. Un libro la cui lettura può essere molto utile durante la gravidanza e in attesa del lieto evento c11