^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 133 visitatori e un utente online

Zootropolis

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Zootropolis (Zootopia) è un film d'animazione in computer grafica prodotto dai Walt Disney Animation Studios ed è ambientato nell'omonima città, una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo. Composta da quartieri differenti tra di loro come l'elegante Sahara Square e la gelida Tundratown. Zootropolis accoglie animali di ogni tipo: dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono.

La moderna Zootropolis non è un posto come tutti gli altri: la città è infatti composta da quartieri realizzati come veri e propri habitat per i cittadini mammiferi che li abitano. Judy Hopps è una coniglietta che viene da fuori città con l'obiettivo di diventare poliziotta. Judy riesce a farsi strada, ma il suo ambiente è popolato principalmente da grossi animali: a causa delle sue dimensioni minute viene spedita a lavorare come ausiliare del traffico. L'ottimista e ingenua Judy incontra Nick Wilde, una volpe truffaldina. I due finiranno per lavorare insieme nonostante siano nemici naturali. Nick ha infatti delle informazioni su una misteriosa scomparsa: ma il mistero che si nasconde dietro a questo evento è molto più grande...

Il film, 55º Classico Disney, sarà distribuito nei cinema statunitensi il 4 marzo 2016, mentre in Italia il 18 febbraio dello stesso anno. Come il classico antesignano Robin Hood del 1973 e quello in CGI più recente Chicken Little - Amici per le penne del 2005, la Disney torna a raccontare una storia con degli animali antropomorfi come protagonisti e senza la presenza di umani, a differenza di Basil l'investigatopo, di Le avventure di Bianca e Bernie e del suo seguito.

Byron Howard (1968), di questo ultimo film della Disney ha dichiarato: “Come sempre siamo partiti da una lunga ricerca, in questo caso sul mondo animale, durata 18 mesi. Abbiamo così scoperto l’interessante dinamica che c’è fra prede e predatori, il modo in cui convivono e ci è sembrato un modo perfetto per parlare di noi esseri umani”.

Data uscita: 18 febbraio 2016
Paese: Stati Uniti
Genere: Animazione, Azione, Avventura, Commedia, Family
Anno: 2016
Durata: 108 min
Regia: Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush
Sceneggiatura: Jared Bush
Musiche: Michael Giacchino
Produzione: Walt Disney Animation Studios Distribuzione: Walt Disney Pictures

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2016-02-13 13:03
Bello, da vedere anche con le nipotine *divertente