^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

Antarctica

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il celeste dei ghiacciai, il mare color petrolio sotto un cielo plumbeo, il bianco della neve, il grigio delle rocce, il verde dei prati, tutti i colori di questa natura incontaminata, appaiono così come l’occhio umano li vede. Ma i veri protagonisti sono gli animali, unici abitanti di questa terra che catturano e colpiscono per le loro espressioni e movenze quasi umane, forti e indifesi allo stesso tempo. Pensiamo allo sguardo dolcissimo di un leone marino, le attenzioni dei pinguini per i cuccioli, il volo degli albatross dalle grandissime ali, il piumaggio colorato dei pinguini reali.

È così che arriva l’Antartide. Ci sono luoghi che molto più di altri rendono profondo il significato delle parole tranquillità e silenzio. L’Antartide è sicuramente uno di questi. Concetti sempre più rari in questo nostro frenetico mondo nel quale viviamo perennemente avvolti dalla colonna sonora di umani rumori, salvo poi arrivare qui dove l’uomo non riesce a imporre la sua presenza, dove il rumore del vento, delle onde, magicamente riaffermano la presenza forte e vera di Madre Natura. Questa è la filosofia che ha spinto l’autore a intraprendere questo difficile viaggio.

Il libro 'Antarctica' è un album a colori che racconta, attraverso 149 foto, un viaggio in Antartide. Sfogliandolo possiamo seguire l’autore lungo l’intero percorso che lo ha portato dalla Terra del Fuoco, attraverso la South Georgia, le isole Orcadi fino alla Penisola Antartica, il continente di ghiaccio tra iceberg che vagano come isole galleggianti, dove la natura sembra farsi più dura, circondato da centinaia di migliaia di pinguini Gentoo, fino allo stretto di Bransfield e a Deception Island per poi ritornare attraverso il canale di Drake.

Paolo Beltrame, nato nel 1971 a Roma, amante della fotografia da sempre, curioso di scoprire il mondo e soprattutto i suoi luoghi e la sua gente, coltiva le sue passioni nel tempo che riesce a rubare alla sua professione di imprenditore prima e di manager ora. Fa parte dell’Agenzia Graffiti dal 2005.

Autore: Paolo Beltrame
Editore: Graffiti 
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 09/15
Pagine: 128
Prezzo: € 30:00

Accedi o registrati per poter commentare.