^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Zorro nella neve

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Luca scivola veloce sulla neve, libero sul suo snowboard, lontano dalla monotonia di giornate senza senso. La velocità è esaltante! Basta un attimo, però, per cambiare tutto: una valanga, e la neve diventa una prigione. Sembra la fine, ma Luca è fortunato: qualcuno lo salva nella notte. Degli uomini insieme a dei cani. Un cane soprattutto. Luca si risveglia sano e salvo ma diverso, ancora più irrequieto. E con una sola idea in testa: ringraziare quel cane, diventarci amico. Poco importa se gli altri lo prendono per pazzo.

Anche Mary è insoddisfatta. Ha fatto tutto ciò che desiderava: si è iscritta a veterinaria, si è trasferita in un'altra città, lontano dalla famiglia e dai soliti giri. Eppure si sente davvero bene solo quando si occupa dei cuccioli abbandonati nel canile. Possibile che i cani la capiscano meglio delle persone?... A volte per scoprire chi sei davvero devi affidarti all'istinto. Per Luca e Mary è arrivato il momento di farlo. Un appassionante romanzo di formazione, dalla penna di una delle autrici italiane più amate dai ragazzi.

Paola Zannoner (Grosseto, 8 novembre 1958) vive a Firenze. Scrittrice, esperta di narrativa, consulente bibliotecaria. Ha iniziato la sua attività come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Ha avuto l’idea di questo romanzo dalla vita vera, quando ha iniziato a frequentare i volontari del soccorso alpino, toccando con mano l’impegno, i valori e il grande rispetto per i cani che animano il loro lavoro. Raccontando la storia di Luca e Mary, riesce a farci vivere e sperimentare il mondo attraverso tutti i personaggi: leggendo, fiutiamo le piste insieme a Zorro, corriamo con lui impazienti sulla neve, esultiamo quando finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo. E insieme a Luca e Mary, cresciamo.

Autore: Paola Zannoner
Editore: Il Castoro
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 10/14
Pagine: 280
Prezzo: € 15,50
Età di lettura: da 12 anni.

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2015-10-01 12:25
c09 da comprare