^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 110 visitatori e nessun utente online

Storie di cani e di amicizia

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Conosciamo veramente chi abbiamo in casa? Taluni prendono un cane con superficialità e spesso si trovano a dover affrontare tanti problemi 'non' previsti (vacanze, vaccinazioni, aggressività, etc.). Chi però vive consapevolmente con un cane sa quanto questo animale regala a chi lo ama e lo rispetta. Ecco dunque nascere tante storie di cani, che spesso sentiamo raccontare e che narrano quale straordinario legame si possa originare tra un essere a quattro zampe ed un bipede.

Autori e personaggi pubblici italiani noti e amati da tutti si 'mettono a nudo' raccontando un episodio con un cane protagonista. Storie brevissime o di respiro più ampio, costituiscono tanti tasselli di un grande mosaico. Episodi buffi o commoventi, storie che fanno riflettere a lungo e che con il tempo rivelano il loro senso più profondo o avvenimenti di immediato impatto conducono il lettore cinofilo a scoprire e a ritrovare il senso profondo di un'amicizia che dura da millenni: l'amicizia fra l'uomo e il cane. La prefazione di Roberto Marchesini dà una lettura personale e fornisce al pubblico anche le chiavi di interpretazione scientifica dei comportamenti canini.

«La prima volta che la vidi era sdraiata sotto un oleandro di Villa Glori con il bel muso appuntito sulle zampe incrociate con grazia ottocentesca; intorno a lei, gli altri cani circolavano, eleganti o dimessi, ma tutti con l'aria sicura e allegra di chi un padrone ce l'ha. Lei invece era magra, sporca, sperduta». Un destino segnato dal randagismo se non avesse incontrato sulla sua strada Paola Moretti che l'ha adottata portandosela in casa. Quella cagnetta - scrive l'autrice teatrale - è stata «un dono prezioso degli dei del parco».

Autore: Vari
Editore: De Vecchi
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 11/13
Pagine: 192
Prezzo: € 14,90

Accedi o registrati per poter commentare.