^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online

La gatta parlante

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Munie viene accolta in casa dell’autrice per distogliere la primogenita dalla naturale gelosia nei confronti del fratellino appena nato. Ma, sin dal primo momento, la «gatta parlante» mostrerà d’essere una creatura speciale: al di sopra delle scaramucce della vita quotidiana, testimone distaccata di ciò che accade, restia a intervenire per cambiare il corso delle cose, se non quando assolutamente indispensabile. Come un vecchio saggio zen, non oppone resistenza, lascia fluire, il suo corpo e il suo spirito si adattano a qualsiasi spazio fisico-emotivo.

Sembra essere consapevole in ogni istante di ciò che sta facendo, vive pienamente l’attimo presente. Si muove nel mondo con eleganza silenziosa, regalando vicinanza e amore incondizionato con il suo semplice «esserci».

«Munie è nata saggia e nobile d’animo, Munie è uno specchio: guardi i suoi occhi e vedi i tuoi errori, lei inclina il capo e tu capisci perché hai sbagliato e cosa devi fare, non perché te lo imponi ma perché comprendi.»

La gatta parlante è la storia vera dell’amicizia straordinaria tra l’autrice e Munie, una storia che vi emozionerà nel profondo perché «si può ingannare chiunque, ma non un gatto: un gatto, guardandoti negli occhi, ti legge nel cuore».

Mariafranca Lepre, nata nel 1957, laureata in lingue straniere moderne, diplomata in naturopatia con diverse specializzazioni, istruttore nazionale canyoning SNC, non ha ancora deciso cosa fare «da grande». Per il momento dà una mano al fratello nel negozio di strumenti musicali di famiglia (il padre era un apprezzato musicista).

Autore: Mariafranca Lepre
Editore: L'Età dell'Acquario
Pubblicazione: 05/15
Formato: Brossura
Pagine: 136
Prezzo: € 12,50

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Nikiezorro
+1 #2 Nikiezorro 2015-06-24 11:38
la stessa frase ha colpito pure me! verità al 100%...
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2015-06-23 20:25
Che bel pensiero...."Un gatto guardandoti negli occhi, ti legge nel cuore...." c07