^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Il libro nero dei veterinari

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Gli animali domestici diventano sempre più spesso dei malati cronici e per loro, come per gli uomini, invecchiare rimanendo sani è sempre più difficile e raro. Questo libro contiene dati eloquenti che mettono finalmente in discussione il sistema così com’è ora. Molto spesso gli animali si ammalano proprio per i trattamenti che vengono loro somministrati durante le visite dal veterinario, ossia a causa di vaccini, medicine e per i consigli di un’alimentazione sbagliata.

L’autrice divide i veterinari in tre categorie:

- i veterinari “cinici”, cioè coloro che sono consapevoli dei danni che arrecano agli animali, ma che nonostante questo continuano a lavorare come hanno sempre fatto;

- un secondo gruppo di veterinari “inconsapevoli” che non riflette particolarmente su ciò che fa, ma opera come ha imparato durante i suoi studi e come apprende nei vari corsi di aggiornamento;

- un terzo gruppo di veterinari “consapevoli”, che hanno capito la portata delle loro azioni e hanno preso altre strade.

Il libro vuole aiutare i veterinari “inconsapevoli” a diventare “consapevoli”.

L’autrice mette in evidenza come i dati dimostrino che negli ultimi decenni siano in aumento, fra cani e gatti, malattie come il diabete, l’epilessia, le malattie del fegato e dei reni, le allergie, ecc …

Uno studio che smaschera il sistema corrotto e senza scrupoli della medicina veterinaria e porta alla luce quanto gli interessi economici di case farmaceutiche e industrie che si occupano di alimenti per animali stiano ammalando i nostri amici a quattro zampe.

Un libro imperdibile per tutte le persone che hanno a cuore la salute e il benessere dei loro amici animali.

Autrice: Jutta Ziegler
Editore: Macro Edizioni
Formato: Brossura
Pubblicazione: 03/15
Pagine: 208
Prezzo: € 12,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2015-03-25 14:28
Sicuramente molto interessante ma non sono certa di volerlo leggere..... Mi spaventa l'idea di trovare alcune risposte a domande rimaste con un'alzata di spalle da parte di veterinari.

Susi, per le vaccinazioni la penso come te e alcune mie esperienze con veterinari sarebbero troppo lunghe da mettere qui. La veterinaria che attualmente controlla i miei mici li vaccina solo fino ai 14 anni.
 
 
Susi
0 #1 Susi 2015-03-24 16:34
E' già da un pò che rifletto sulla necessità della ripetizione annua dei vaccini. Per il resto non so, fa paura di pensare che cibi venduti a caro prezzo e certi trattamenti possano far male ai nostri animali.
A difesa delle cure veterinarie devo pero anche dire che il nostro Tattoo, ormai nel suo 18° anno di vita, è stato salvato per un pelo per ben tre volte da situazioni gravissime.
Penso comunque che acquisterò questo libro