^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

Ho visto piangere gli animali

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Uomini, animali e natura: tanti racconti con, in comune, lo stesso sfondo, la montagna. Sono descritti i vari rapporti di queste tre categorie con la montagna e le loro caratteristiche. Gli uomini sembrano macchine di morte atroce (in contrapposizione ci sono guardacaccia e bracconieri); gli animali le vittime innocenti del sadismo e dell’illegalità; la natura quella forza depredata ma invincibile. Nessuna comprensione per coloro, e sono ancora tanti, che nei nostri boschi continuano a massacrare, uccidere e storpiare gli animali.

Un libro che è diventato, tramite il passa parola, un documento essenziale per chi non intende chiudere gli occhi. Centocinquantasei pagine dure e spietate.

Giancarlo Ferron, guardiacaccia di professione, ha scritto un sorprendente successo editoriale, giunto ormai alla decima ristampa, in cui racconta il quotidiano di un lavoro duro, emozionante e imprevedibile.

"Sono nato e vissuto a contatto con la terra, gli alberi e gli animali... Ho scoperto che la natura è un grande libro, ma ho imparato che, per leggerlo, bisogna prima conoscere il suo alfabeto e le sue leggi: ho cominciato la prima pagina e so che non mi basterà la vita per leggere la seconda... Faccio il guardiacaccia da tanti anni e mi sento nemico naturale dei bracconieri. Ho distrutto tanti scarponi, sono passato attraverso temporali, ho dormito sotto le stelle e ho camminato nelle neve. Ho visto animali nascere, vivere e morire. Tanti, troppi, li ho visti soffrire per colpa dell'uomo. Ho scritto quello che ho visto e sentito."

Autore: Giancarlo Ferron
Editore: Biblioteca dell’immagine
Formato: Libro
Ristampa: 2013
Pagine: 156
Prezzo: € 12,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2015-03-11 15:56
Concordo con Perla *piangere
 
 
Perla
0 #1 Perla 2015-03-10 22:07
Mi vien da piangere solo guardando la foto e leggendo il titolo...... *piangere