^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

L' insostenibile tenerezza del gatto

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La relazione è dialogo. E un dialogo autentico presuppone la capacità di comunicare ma anche e soprattutto quella di ascoltare l'altro. Cosa succede quando i due attori sono uomo e gatto? Cosa significa dialogare con un gatto e cosa significa ascoltarlo? Quali dinamiche, quali emozioni e quali percezioni si creano? Quali sono gli elementi che determinano il carattere di un micio durante la crescita? Cosa definisce la maggiore o minore socievolezza nei confronti degli umani di casa? Come si forma un carattere amabile?

Cosa dà di sé il micio nella relazione con il suo compagno umano e cosa questi deve mettere in gioco per favorire la costruzione di un dialogo realmente profondo e appagante per entrambi? La relazione con il gatto è un'intesa privata, emozionale, semplice, ma va costruita. La relazione con l'amico più intimo e solidale che si possa pensare di avere è una dimensione personale da cui ognuno può decidere di partire per scoprire nuove cose del mondo, sapendo che l'altro è pronto ad accoglierlo al ritorno.

Fra i temi trattati nel libro:

Gatti in un mondo di (troppi) uomini
A scuola da mamma gatta
La Terra vista dal gatto
Capirti per conoscerci

Sonia Campa è diplomata al Master in Etologia degli animali d'affezione dell'Università di Pisa. È docente, referente e membro del comitato scientifico della Scuola di Interazione Uomo-Animale, ha tenuto corsi per operatori sul territorio nazionale, promuove attività di interesse scientifico e culturale, offre consulenze private in ambito relazionale per compagni umani di cani e gatti. È spesso ospite radiofonica e televisiva come esperta della materia.

Autore: Sonia Campa
Editore: Newton Compton
Formato: Rilegato
Pagine: 318
Pubblicazione: 10/14
Prezzo: € 12,00

Accedi o registrati per poter commentare.