^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Storie con la coda. Il veterinario racconta

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

“Gli animali, si sa, non parlano, e se lo facessero la magia della loro presenza nella nostra vita svanirebbe”. Così Diego Manca introduce le storie raccolte in questo delizioso volume. Manca è un veterinario di altri tempi, uno di quelli che non si risparmia, che ama il suo lavoro e rispetta profondamente i suoi pazienti. Dalla sua lunga esperienza ha tratto insegnamenti preziosi: per chi cura gli animali la parola impossibile non esiste, la fedeltà ha la “F” maiuscola e la falsità appartiene solo al genere umano, ma soprattutto l’affetto dei nostri amici pelosi è assolutamente disinteressato e autentico, in grado di colmare solitudine e tristezza.

Storie con la coda è un inno ai nostri amici a quattro zampe e insieme un affresco divertente, rocambolesco e spesso commovente della vita di un veterinario di provincia, che deve saper ascoltare, curare e confortare oltre ai suoi pazienti anche i bizzarri esseri umani che li accompagnano. Una raccolta di episodi che sono realmente accaduti, racconti che fanno sorridere ma anche riflettere sul profondo rapporto uomo - animale.

Diego Manca, medico veterinario, svolge la sua professione ad Omegna (VB) nell'ambulatorio di cui è Direttore sanitario e socio fondatore. Ha pubblicato diversi libri:: "Le fiabe per...giocare con il corpo imitando gli animali" edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, "Benedetti animali!" edito da Armenia editore nel 2010, "Il camaleonte Argonte" edito da Armando editore sempre nel 2010 e “Favolario, le favole del veterinario” edizioni Buk nel 2013.

Autore: Diego Manca
Editore: Castelvecchi
Formato: Brossuca
Pubblicazione: 06/14
Pagine: 192
Prezzo: € 12,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2014-11-20 19:10
ottimo libro c09