^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 142 visitatori e nessun utente online

Abbaiare stanca

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

"Non sono uno specialista di cani. Solo un amico. Un po' cane anch'io, può darsi. Sono nato nello stesso giorno del mio primo cane. Poi siamo cresciuti insieme. Ma lui è invecchiato prima di me. A undici anni era un vecchietto pieno di reumatismi e di esperienza. Morì. Io piansi. Molto". Ecco cosa dice Daniel Pennac, l'innamorato dei cani. Quando avremo letto la storia del Cane, sapremo non solo tutto sul suo mondo, ma impareremo anche molto su quello degli uomini: come appariamo agli occhi del cane. quanto dobbiamo venir ammaestrati.

Abbaiare stanca (titolo originale: Cabot-Caboche) è un inno all'amicizia tra uomo e cane, una storia sull'amore, la paura e la voglia di libertà.

Daniel Pennac - pseudonimo di Daniel Pennacchioni - è nato a Casablanca il 1º dicembre 1944, già insegnante di lettere in un liceo parigino, dopo un'infanzia vissuta in giro per il mondo, tra l'Africa, l'Europa e l'Asia, si è definitivamente stabilito a Parigi. Quando comincia a scrivere scopre una particolare propensione per storie comiche, surreali ma ben radicate nelle contraddizioni del nostro tempo. La sua produzione letteraria è molto ricca e numerosi sono i libri che scrive per i bambini; tra questi si ricordano: "L'oeil de loup", "La vie à l'envers", "Qu'est ce-que tu attends, Marie?", "Sahara", "Le tour du ciel". Pennac ha vinto il Premio internazionale Grinzane Cavour “Una vita per la letteratura” nel 2002 ed è stato insignito nel 2005 della Legion d’onore per le arti e la letteratura.

Autore: Daniel Pennac
Editore: Salani
Formato: Rilegato, illustrato
Ristampa: 2014
Pagine: 190
Prezzo: € 10.00
Età di lettura: da 10 anni

Accedi o registrati per poter commentare.