^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 98 visitatori e nessun utente online

Finalmente la liberazione animale!

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il movimento di liberazione animale sta crescendo per dimensioni e impatto sociale, tuttavia anche le industrie che sfruttano gli animali continuano ad espandersi – queste industrie, infatti, hanno molte più risorse a disposizione degli attivisti. Tenuto conto di questa differenza enorme, riguardo potere e risorse, gli attivisti per la liberazione animale come possono sperare di competere?

La buona notizia, secondo Melanie Joy – docente di psicologia e sociologia presso la University of Massachusetts di Boston, nonché autrice del fortunato Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche? - è che c’è un modo per spostare l’equilibrio di potere a favore del movimento: una buona strategia è l’unica via possibile. Esattamente come nelle tecniche dello jujutzu.

In questo libro sono dunque esposte le migliori strategie per aumentare in modo esponenziale l’efficacia dell’attivismo animalista. Attraverso analogie con diversi movimenti e forme associative, vengono proposte e analizzate tattiche basate su principi e prassi consolidati. L’edizione italiana è arricchita da un’introduzione volta a contestualizzare le strategie del movimento in Italia, oltre che da un capitolo che dà il senso di come si sta globalizzando il movimento per la liberazione animale.

Melanie Joy, si è formata ad Harvard ed è psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l’Università del Massachusetts (Boston), nonché apprezzata conferenziera. Autrice di una serie di articoli di psicologia, sulla difesa degli animali e la giustizia sociale, pubblicati su numerosi periodici e riviste, è la principale ricercatrice sul carnismo, l’ideologia che giustifica il mangiare la carne degli animali.

Autore: Joy Melanie
Editore: Sonda 
Formato: Libro
Pubblicazione: 04/14
Pagine: 192
Prezzo: € 16,00

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2014-07-10 15:20
interessante, grazie Niki c09