^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Pensare come un cavallo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Spesso non comprendiamo il comportamento del cavallo perché interpretiamo ciò che fa in termini umani e questo compromette una serena e consapevole interazione con esso. Se riuscissimo a pensare come un cavallo potremmo comunicare più facilmente con lui, riusciremmo a farlo sentire più a suo agio e rilassato, eviteremmo incidenti ed entrambi raggiungeremmo gli obiettivi più facilmente.

Con l’ausilio di numerosissimi disegni e fotografie, la celebre addestratrice di cavalli Cherry Hill, che ha dedicato decine di anni a studiare e interpretare il comportamento equino, insegna al lettore a creare un solido rapporto col cavallo attraverso la comprensione dei suoi tratti fisici, del suo istinto di sopravvivenza e dei suoi modelli comportamentali innati.

La relazione con il proprio cavallo, infatti, diventa un vero e proprio piacere quando si è capaci di osservarlo e di riconoscere subito che cosa lo fa sentire tranquillo e sicuro di sé. Questo libro offre un valido aiuto per scoprire l’etologia del cavallo e sviluppare una maggiore sintonia con esso.

Cherry Hill, istruttrice e addestratrice di fama internazionale, ha lavorato anche come consulente per molte associazioni nazionali di allevatori di razze equine. È autrice di numerosi best seller sulla cura e l’addestramento dei cavalli venduti nel mondo in milioni di copie.

Autore: Cherry Hill
Editore: Mediterranee
Pubblicazione: 06/2014
Formato:  Libro
Pagine: 192
Prezzo: € 24,50

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2014-06-24 09:20
Una bellissima idea regalo per chiunque ama e dedica un po' del suo tempo al mondo dei cavalli: mi sarebbe stato di aiuto quando la mia piccola ha iniziato a fare equitazione wink . Molte cose le ho imparate da lei ma, all'inizio, ero un po' scettica sulla famosa intelligenza dei cavalli lingua