^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

1001 cose da sapere e da fare con il tuo cane

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il cane è il migliore amico dell'uomo: fedele, affettuoso, inseparabile; sempre pronto a rischiare la vita per salvare il proprio compagno di giochi e di avventure. In questo ampio e dettagliato volume scopriremo il suo mondo misterioso e affascinante. Leggeremo antiche leggende e storie moderne, troveremo consigli e informazioni utili per prenderci cura di lui e capirlo meglio: come noi, anche il cane ha desideri e bisogni, prova gioia e dolore e possiede aspirazioni e sogni da coronare.

Conosceremo cani illustri ed eroici, protagonisti di pellicole famose e di romanzi celebri; apprenderemo i segreti per instaurare un rapporto felice e sano con il nostro amico a quattro zampe; comprenderemo il senso di appartenenza alla comunità canina, ma anche a quella umana, e riusciremo finalmente a parlare con lui e a capire cosa si aspetta da voi.

Scopriremo che l'olfatto canino ha 220 milioni di recettori, mentre quello umano solo cinque milioni, che il nostro prode amico può salvare delle vite a quattro zampe donando il sangue, proprio come l'uomo. Questo libro risponde a tutte le domande e ai dubbi di chi ha un cane e di chi vuole adottarne uno: qui troveremo tutte le curiosità, i suggerimenti e le cose da sapere sulla sua salute, sull'alimentazione, sulle razze maggiormente diffuse in Italia e sulle attività 'a sei zampe' più divertenti.

Dalle esposizioni di bellezza alle gare di agility, dal freestyle al disc-dog, fino a semplici giochi da costruire utilizzando gli oggetti di casa. Ma anche consigli su come viaggiare insieme a lui, sulle leggi che lo riguardano, su come educarlo e sulle più recenti scoperte scientifiche che riguardano i nostri amici fedeli. Un manuale a 360 gradi da consultare in ogni momento, per partire alla scoperta di un universo canino affascinante con tante cose ancora da imparare.

Roberto Allegri, giornalista e scrittore, ha osservato i suoi cani per una vita intera, ha cercato di intuirne i bisogni, ha osservato i loro comportamenti, provando a individuarne pensieri ed esigenze. Il risultato è una guida attendibile, un libro ricco di episodi commoventi e divertenti e un manuale per chi adora i cani e vuole saperne sempre di più, ma anche per chi non ha ancora provato le gioie della loro compagnia ed è alla ricerca di un buon motivo per sperimentarla.

Autore: Roberto Allegri
Editore: Newton Compton
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 11/2012
Pagine: 512 con illustrazioni
Prezzo: € 9,90

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
+1 #2 Susi 2014-06-17 21:26
Questo me lo procuro divertente
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2014-06-17 15:19
Bello e, sicuramente, utile! lingua