^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

Torna a casa, gatto killer!

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Tuffy ne ha combinata un’altra delle sue e i genitori di Ellie sono decisi a trovargli un’altra casa, «dove sarà felice al cento per cento». Che affronto! Meglio togliere il disturbo e cercarsi una nuova sistemazione. La vita in strada, però, non è così facile e Tuffy capirà presto di aver commesso un terribile errore... Appena in tempo per non finire in Spagna a cacciare topi per la bizzarra signora Panna Montata. Tuffy, gatto killer brontolone, è pronto a farci divertire con un'avventura ad alto tasso di graffi, fusa, sputi, adrenalina e... risate!

“Okay, okay. Allora spalmatemi di marmellata e ficcatemi in un nido di vespe. Ho rotto il loro televisore nuovo. È stato un incidente! Stavo inseguendo un calabrone, e se quello stupido televisore non si fosse messo in mezzo, l’avrei anche acchiappato. A nessuno piacciono le punture di insetti. Avrebbero dovuto essermi riconoscenti”.

Il diario di Tuffy, un gatto vero, imprevedibile e ribelle, per i lettori a partire dai 7 anni (e non solo).

Anne Fine (Leicester, 1947), membro della Royal Society of Literature, è una scrittrice inglese per bambini e adulti tradotta in ben 27 lingue. Tra cui Un padre a ore (Mrs. Doubtfire) da cui è stato tratto il film omonimo con Robin Williams. Confessioni di un gatto killer ha ricevuto i premi: Nottinghamshire Libraries Award (1995); Louisiana Young Readers’ Choice Award for Grades 3-5; Parents’ Choice Recommended Award (USA, 2006); Prix Sorcières premières lectures (Francia, 1998); Prix Bernard Versele (Belgio, 1998).

Andrea Musso (Novi Ligure, 1973), diplomato all'Istituto Europeo del Design di Milano, illustra libri per bambini, riviste dedicate agli animali come «Quattro Zampe Magazine», libri di cucina e progetti editoriali tradotti e pubblicati anche in Giappone e USA. Con Sonda ha pubblicato Cenerentola nel mondo (2009) e Dizionario bilingue Bambino/Cane (2010). Appassionato di gatti e di musica, ha insegnato e lavora come free-lance per la pubblicità.

Autore: Anne Fine
Illustratore: Andrea Musso
Editore: Sonda
Formato: Brossura
Pubblicazione: 05/2014
Pagine: 126
Prezzo: € 9,90

Accedi o registrati per poter commentare.