^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

L’ombra del gattopardo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Una creatura misteriosa si aggira nel cuore degli Appennini. Antichi racconti narrano di un felino che da sempre abita le foreste più impenetrabili, un animale leggendario chiamato 'gattopardo'. Nel Parco Nazionale d'Abruzzo le tracce si moltiplicano: animali uccisi, orme, un mantello maculato tra le ombre del bosco. Il guardaparco Sandro Di Ianni riceve l'incarico di indagare e inizia così un'avventura che lo porta a esplorare oscure zone d'ombra, fuori e dentro di sé.

Cinque ragazzi giovani e inesperti, volontari al Parco, vengono coinvolti nell'intricato caso, che renderà la loro esperienza ancora più indimenticabile. Con il suo stile inconfondibile, Giuseppe Festa ci conduce in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d'Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare. Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un'epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l'immaginazione e il fascino per l'ignoto. 

Scrittura, Musica, Natura. Queste sono le grandi passioni di Giuseppe Festa. Passioni che sono diventate il suo lavoro. Autore dei romanzi Il passaggio dell'orso (Salani, 2013; Mondadori, 2014) e L’ombra del gattopardo (Salani, 2014), cantante del gruppo musicale Lingalad, educatore ambientale e autore di reportage sulla natura per la Rai (La magia del lupo, Il mistero del gattopardo, Il guardaparco e l’orso). Mondi diversi, eppure intimamente legati tra loro.

"Un inchino alla Natura, alla sua Bellezza, alla sua Fragilità...Un atto d'amore guidato da un profondo rispetto che dovrebbe guidare la nostra vita, prima di tutto." (Licia Colò)

Autore: Giuseppe Festa
Editore: Salani
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 05/2014
Pagine: 350
Prezzo: € 14,90
Età di lettura: da 7 anni

Accedi o registrati per poter commentare.