^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

LIBRI E FILM

Una questione di naso

Siamo abituati a considerare l’olfatto quasi un senso di serie B, buono solo in cucina e in profumeria; tutto il contrario dei cani, che attraverso il naso imparano a conoscere l’ambiente che li circonda. Leggendo Alexandra Horowitz, scienziata e amante dei cani, impareremo a «metterci nei loro nasi». Osservando i suoi due cani, Finnegan e Upton, i cani «da lavoro» e gli «annusatori» professionali, l'autrice ci guida alla scoperta della varietà di odori, mescolando l'esperienza personale con le più recenti scoperte scientifiche.

Il mondo segreto degli insetti

Gli insetti sono comparsi ben prima dei dinosauri e, 65 milioni di anni dopo la loro estinzione, sono ancora qui! Hanno inventato il volo e riempito il mondo di suoni e colori, affollano il terreno, le acque dolci e il cielo. Hanno occhi, bocche, zampe e antenne di mille tipi; formano società simili alle nostre, con operai, soldati, guardiani, baby sitter, re e regine; sono in grado di costruire nidi grandi come capanne e di comunicare tra loro per segnalare un pericolo o una fonte di cibo. Sono maestri del mimetismo, compiono metamorfosi eccezionali, emettono luce e sanno difendersi con sofisticate armi chimiche.

Show Dogs - Entriamo in scena

Max è un agente eccezionale, un cane poliziotto addestrato, beniamino di tre piccioni, abituato a cavarsela da solo. Una notte, al porto, s'imbatte nel rapimento di un cucciolo di panda e nell'agente dell'FBI che sta investigando sul caso. Tra Max e l'umano Frank non è amore a prima vista, ma il commissario non sente ragioni e li accoppia: parteciperanno sotto copertura ad una prestigiosa mostra canina al Caesar's Palace di Las Vegas. Riusciranno i nostri due eroi a sgominare il contrabbando illegale di animali rari?

I fantasmi della foresta

Sulla costa selvaggia della Columbia Britannica bagnata dal Pacifico, al confine con l'Alaska, una peculiare sottospecie di lupo grigio vive al riparo (o quasi) dalla mano dell'uomo. Distribuiti sul continente e sulle isole vicine, questi lupi nuotano in mare aperto tra terre emerse che distano chilometri l'una dall'altra, lottando con venti mutevoli, acque gelide e balene assassine. Le loro caratteristiche fisiche e comportamentali, così come le tradizioni del branco, sono il frutto di un adattamento millenario alla foresta pluviale della regione.

Parla con loro

Comunicare cuore a cuore con gli animali significa ritrovare facoltà che abbiamo perduto, riconnetterci con la nostra intuizione, perché tutti la possediamo: dobbiamo soltanto allenarci a svilupparla. Per praticare questo tipo di comunicazione è necessario imparare a concentrarci tramite la meditazione o altri approcci come il rilassamento, l’autoipnosi. Non si tratta di un linguaggio verbale, non verbale o paraverbale, ma di percezioni. Le possibilità di farlo sono in noi: basta semplicemente imparare di nuovo ad ascoltare i nostri pensieri-percezioni.