^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

LIBRI E FILM

La mia vita con un grosso grosso cane

Questa è la storia vera di un'amicizia unica: quella di una ragazza e del suo amatissimo mastino inglese, Gizelle. Adorabile e assolutamente inconsapevole della sua enorme stazza, Gizelle è l'essere più irresistibilmente buffo, affettuoso e ingombrante che si possa ospitare in un minuscolo appartamento di New York. Ma per Lauren Gizelle non è solo un cane: è una sorella, un'amica, una confidente, è la sua famiglia. Quando Gizelle si ammala, Lauren decide di scrivere per lei una 'lista dei desideri' da esaudire nelle ultime settimane che le rimangono.

Come radice nella pietra

Quanti di noi hanno sognato di farlo, anche se sono in pochi ad averlo davvero messo in pratica: mollare tutto e partire, lasciando il lavoro e le certezze per qualche mese a contatto con la natura, cercando – come si dice – se stessi, un nuovo slancio, l'ispirazione per ripartire o reinventarsi. Federico, il protagonista di Come radice nella pietra, ci è riuscito, a Playa del Carmen, Messico. Giunto nello Yucatan per qualche mese sabbatico e per raggiungere suo fratello, trascorre le sue giornate in totale spensieratezza tra spiagge, visite alle rovine Maya ed escursioni nella giungla.

Il labrador innamorato

Jules è un adorabile labrador color champagne. Addestrato nella guida alle persone con disabilità, possiede anche un fiuto particolare per le anime gemelle. È grazie a lui, infatti, che è scoccata la scintilla tra Alice, la sua proprietaria, e Zibal, venditore di macarons con potenzialità da scienziato. Ora la storia tra i due è naufragata, ma purtroppo l'amore tra umani ha logiche che nemmeno il genio di un cane può comprendere. E poi, dopotutto, anche Jules ha diritto alla sua vita privata.

Cane e gatto. Due stili a confronto

Non vi è dubbio che l'adagio che recita 'andare d'accordo come cane e gatto' per indicare uno stato di idiosincrasia abbia un fondo di verità. Da molti punti di vista, infatti, cane e gatto rappresentano due universi antinomici, quasi speculari, in cui ciò che è buono per uno è male per l'altro. La differenza tra loro investe tutto l'orizzonte comportamentale, in primis il modo di stare nel mondo, di costruire la relazione e di comunicare: ciò significa che la loro convivenza non deve essere data per scontata.

Dog Fitness

Un esclusivo metodo per mantenere in piena forma il nostro amico a quattro zampe, allenare in maniera mirata la sua muscolatura e rafforzare la nostra relazione. Carmen Meyer propone una serie di 'trucchetti ginnici' che possono essere praticati: nelle fasi di riscaldamento prima di effettuare uno sport cinofilo; come allenamento per i cani più anziani; per addestrare l'animale alla consapevolezza del corpo; durante la riabilitazione della muscolatura dopo un intervento chirurgico.