^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

LIBRI E FILM

Il libro delle stagioni

Stagione dopo stagione, questo libro illustrato accompagna i bambini alla scoperta della natura e dei suoi mutamenti. Le meraviglie delle stagioni raccontate dal buffo professor Luminare e dal suo gatto parlante. Al centro, lo spettacolo della natura e i suoi cicli: gli animali, le piante, i prodotti della terra e le attività umane si susseguono in ampie tavole illustrate con i nomi di fiori, alberi, frutta e verdura, funghi, uccelli, insetti, pesci e molto altro ancora. Perché ci sono le stagioni? Come si riproducono gli animali?

Io parlo gatto

A nessuno con un po' di sale in zucca verrebbe in mente di partire in solitaria per l'India senza conoscere una parola di hindi e di inglese. Eppure, è proprio quello che succede quando in casa nostra arriva un gatto e noi non conosciamo la lingua «gattesca». Quando ha le pupille molto dilatate, quando sbadiglia, quando tiene la coda dritta e gonfia oppure si lava con insistenza, il nostro gatto ci sta parlando... ma cosa sta dicendo esattamente?

Ricette per il mio gatto... e per me!

Cosa non faremmo per i nostri amici baffuti, per farli star bene, prevenire le malattie e farli vivere a lungo? Un libro che delizierà le papille del gatto e le nostre: 30 ricette golose in doppia versione, per noi e per lui, più 10 stuzzichini tutti felini! Tanti consigli per la salute e l'alimentazione, approvati da veterinari nutrizionisti e adatti a tutti i gatti, seguendo quattro precetti fondamentali: quantità, equilibrio, qualità e ritmo. La promessa delle due autrici, Véronique Aïache e Laura Zuili, è semplice: appagare Micio e noi con ricette rapide da preparare.

Io parlo cane

A nessuno con un po' di sale in zucca verrebbe in mente di partire in solitaria per la Cina senza conoscere una parola di cinese. Eppure, è proprio quello che succede quando in casa nostra arriva un cane e noi non conosciamo la lingua canina. Quando tiene le orecchie dritte, quando ulula, quando fa le buche in giardino, oppure cerca il contatto fisico, il nostro cane ci sta parlando... ma cosa ci sta dicendo esattamente? Capire il proprio cane significa saper osservare, ascoltare e analizzare il suo comportamento.

Kedi - La Città dei Gatti

Centinaia di migliaia di gatti si aggirano per le strade della metropoli di Istanbul. Per secoli i gatti hanno accompagnato le vite degli abitanti divenendo una parte importantissima della comunità che rende la città così ricca e vivace. Senza alcun padrone, i gatti di Istanbul vivono a cavallo tra due mondi, né addomesticati né selvatici, portando gioia nelle vite delle persone che hanno deciso di adottarli. A Istanbul, i gatti sono uno specchio dei cittadini, capaci di aiutarli a riflettere in modo unico su loro stessi e la città.