^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

LIBRI E FILM

Warrior Cats. Sotto le stelle

ArtigliodiMora sentì una fitta di invidia, penetrante come il vento nella stagione degli alberi nudi. Aveva litigato con VolodiScoiattolo a causa di BrinadiFalco e, come se non bastasse, la sorella MantodiLampone apparteneva a un altro Clan. Non aveva nessuno con cui condividere quell'affetto. «Ma quante volte devo dimostrare chi sono?», si chiese disperato. I quattro Clan dei gatti guerrieri hanno finalmente raggiunto il loro nuovo territorio, ma non sono ancora sicuri di poterlo chiamare 'casa'.

Manuale (semiserio) sull’educazione del cane

«Finalmente il grande giorno sta per arrivare; ora dovrai fare in modo che tutto sia pronto per il gioioso evento preparando la casa per il nuovo amico. Se un cucciolo ha scelto di essere adottato da te, significa che sei una persona speciale ai suoi occhi; significa che (si spera!) insieme farete una delle più belle esperienze che la vita vi possa donare». Accogliere un cane nella propria casa è (o, almeno, dovrebbe essere) un atto di grande consapevolezza e impegno.

La felicità è un cucciolo caldo

Se amiamo cani e gatti, adoreremo questo libro. Se non viviamo con uno di loro, ne vorremo subito adottare uno. Tutto il sapere frutto delle ricerche etologiche, psicologiche e delle neuroscienze più recenti è stato sviluppato in un manuale di auto-aiuto. Chi vive con un cane o un gatto sa che basta la loro presenza a farci sentire meglio. Vale per l'umore, ma anche per la salute. Si tratta solo di imparare a conoscere e a trarre il meglio da una relazione già di per sé appagante.

Paddington 2

Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.

Si fa presto a dire Bau!

L'abbaio ininterrotto ed eccessivo è una fra le criticità più frequenti nel rapporto cane-padrone ed è sempre indicatore di un disagio. Il nucleo del problema si rivela spesso la mancanza di una corretta comprensione delle esigenze dell'animale da parte dei proprietari, perché se è vero che i cani sono i migliori amici dell'uomo, la loro visione del mondo è necessariamente diversa dalla nostra. Sulla base di casi reali, il libro mostra come può cambiare la vita dei nostri beniamini se la guardiamo attraverso i loro occhi.