^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

LIBRI E FILM

Mostra Bestiale! Animal Film Stars

Una star in carne ed ossa e tanto pelo ha dato il via a una mostra davvero 'Bestiale!', come è il titolo della nuova esposizione del Museo Nazionale del Cinema di Torino dedicata agli animali sul grande schermo. A inaugurarla, infatti, è stato Fripon in arte Belle, il cane da Montagna dei Pirenei protagonista indiscusso del film 'Belle e Sebastien'. «Bestiale! Animal Film Stars» presenta opere provenienti non solo dalla collezione del Museo ma da grandi istituzioni cinematografiche,

Leggere è una faccenda da gatti

Con una zampa bianca e una nera e baffi eleganti, il Gatto della Biblioteca non è un gatto come gli altri. Alla calda casa di un essere umano preferisce la biblioteca dell'Università di Edimburgo. I libri sono la sua vera passione, oltre al bacon e ai grattini dietro l'orecchio sinistro. È nei libri che trova le risposte ai rompicapo più stravaganti e scopre universali verità filosofiche. Sono le pagine di Nietzsche, Joyce, Orwell e Heaney a farlo riflettere sulle cose del mondo. Ma soprattutto i libri gli insegnano l'arte di leggere le profondità dell'animo umano e coglierne i segreti più nascosti.

Allergie nei cani e nei gatti

Siamo anche noi tra la schiera di quelli che, dopo anni di (inutili) terapie inefficaci, si trovano ancora a non sapere come comportarsi per aiutare il proprio compagno animale 'tormentato' da reazioni e fastidi di origine allergica? Perché non riusciamo a trovare una soluzione efficace, duratura e soprattutto senza effetti collaterali? Siamo abituati a pensare al dottore come a colui che dispensa farmaci pronti all'uso per ogni problema, senza tenere conto che dietro a ogni sintomo vi è l'unicità del singolo paziente.

Fidati di me

Certi incontri ti cambiano la vita. Possono ben 'dirlo' i cani e i gatti protagonisti di queste storie, che hanno conosciuto una seconda chance quando, dopo essere stati accolti in un rifugio londinese per animali abbandonati, sono stati adottati da nuovi proprietari amorevoli. Ma la fortuna è stata ancora maggiore proprio per le persone che hanno dato loro una casa, perché grazie a questi amici a quattro zampe sono riusciti a superare momenti difficili, a vincere la solitudine, a combattere una malattia.

I cani non hanno colpe

“Non esistono cani cattivi né cani non adatti alla convivenza con gli umani. Se un cane sbaglia, siamo noi ad aver sbagliato con lui. E il più delle volte si tratta di problemi di incomprensione. Se partiamo da questo presupposto forse riusciremo a risolvere tanti piccoli e grandi problemi che, finora, ci hanno fatto dire: «ho un cane difficile» «non so come fare», «non riesco a farmi ubbidire». Parlandone insieme possiamo aiutarci ad affrontare le difficoltà con animo sereno.”