^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Frimousse, l'app che traduce i pensieri di Micio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Un'applicazione può svelarci i ragionamenti del nostro gatto? Grazie a Frimousse, pare proprio di sì. A metà tra il serio e il faceto, quest'applicazione - brevettata in Francia e lanciata a fine 2017 - ci promette che tra noi e il nostro gatto non ci saranno più incomprensioni, perché finalmente capiremo tutto ciò che le sue fusa e i suoi miagolii insistenti nascondono. L’idea è quella di tradurre i pensieri dei felini, di dar voce al loro mistero e a quelle espressioni sempre un po’ enigmatiche che accompagnano le mosse più agili e quelle più sornione.

Riprendendo il gatto di casa con la fotocamera interna all’app, si vedrà apparire un fumetto in realtà aumentata con frasi random attribuite al gatto-pensiero. In realtà è impossibile decifrare ciò che pensa Micio, ma magari potremo scoprire risvolti a cui non avevamo pensato per migliorare le nostre comunicazioni. L’applicazione, sia per iOS che per Android, oltre alla modalità base, gratuita, prevede tre tipologie di pacchetti tra cui scegliere, da acquistare in-app.

Uno con temi dedicati al Natale, uno dedicato ai bambini (0,99 euro, “per giocare in sicurezza”) e uno chiamato “Grumpy Cat Pack” (1,99 euro), ispirato alle “leggende del pensiero felino”, con frasi “adatte ai gatti che si sentono Dio”. Attualmente l’unica lingua disponibile è l’inglese, ma con la personalizzazione del testo si possono condividere frasi in qualsiasi lingua. Sempre che Micio ci dia l’approvazione per condividere i suoi saggi pensieri!

FRIMOUSSE

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2018-09-16 22:51
mi sembra proprio una cosa divertente e carina, ma per me.......niente app *fischiettare
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2018-09-12 08:18
Che dire.....funzio nerà? Tu hai provato Niki? c04