^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Viziare il nostro Micio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dare al nostro amico qualcosina di speciale, di quando in quando, non gli farà male e può rivelarsi utile al momento di educarlo. Ci sono però alcuni elementi da tenere in considerazione. I 'vizietti', acquistati in negozio o che arrivano dal nostro piatto, non costituiscono una buona dieta per il gatto. Accertiamoci che la maggior parte della sua alimentazione sia di alta qualità, bilanciata e completa. I cibi molto speziati o con cipolle possono disturbare la digestione del gatto, causando diarrea e vomito.

La cipolla può anche provocargli gravi problemi al sangue: evitiamo di usarla, fresca o disidratata, nel cibo che prepariamo al gatto e negli alimenti per l'infanzia che potremmo usare come bocconcini o per un micio in convalescenza (in questo ultimo caso sotto la supervisione del veterinario, ovviamente). Leggiamo le etichette, non in tutti gli omogeneizzati ci sono cipolle o polvere di cipolla. Il gatto rimane sempre un gatto e se gli diamo dei bocconcini prendendoli dal nostro piatto, poi non possiamo lamentarci se al momento dei pasti non ci lascia in pace.

E se il nostro Micio deve perdere peso, non dovremmo concedergli nessun vizietto. Noi tendiamo a confondere il cibo con l'amore, ed applichiamo quest'idea anche ai rapporti coi nostri amici a quattrozampe. In realtà il nostro gatto non ha alcun bisogno di vizietti. Accarezziamo e coccoliamo spesso il nostro compagno felino, giochiamo attivamente con lui, o stiamocene ad oziare insieme: queste attività, a lungo termine, gli faranno molto meglio che non rimpinzarlo di 'dolcetti'. (Foto: Pinterest)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #2 Perla 2018-02-01 13:39
Che bel articolo Niki. Bello, bello!
A noi è rimasta Ninive che non chiede mai vizietti. Se mai l'unico vizietto è costituito dal suo cibo principale e quotidiano: il carpaccio!
Stupenda la foto c36
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2018-01-31 18:01
ottimi consigli c09
Per fortuna non abbiamo problemi di peso e qualche vizietto viene concesso (Stifeli se li concede anche da solo.... è un ladro!!!!) c06