^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Quimera, la gatta 'a due facce'

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il lato sinistro del suo volto è di colore nero con l'occhio blu, mentre quello destro è arancione con l'occhio di colore giallo: è lo straordinario spettacolo che offre Quimera, la gattina 'a due facce' che sta diventando un'autentica star del web. Dopo Venus - la prima felina domestica bicolore a far impazzire il mondo della Rete - ora è il turno di Quimera di affascinare gli utenti. Il fenomeno è dovuto alle cellule contenenti due tipologie di Dna, frutto di due embrioni fusi assieme. I gatti che presentano un pelo bicolore o tricolore vengono definiti 'chimere': da qui il nome della gatta.

Le ‘due facce’ di Quimera sono le caratteristiche che la rendono tanto magnetica quanto inquietante. Mentre di solito scorriamo le immagini di felini che si nascondono dietro persiane, seduti in una scatola o colti a sonnecchiare, con la gatta chimera siamo costretti a guardare, quasi ipnotizzati, senza riuscire a distogliere lo sguardo. In realtà, la cosa più bizzarra nell'aspetto di Quimera non è il suo doppio volto, ma il suo occhio blu. Gli occhi dei gatti in genere sono gialli o verdi, non azzurri, che sono invece tipici dei Siamesi o dei gatti bianchi. Quimera però ha solo una chiazza bianca sul petto, non sufficiente a giustificare l'occhio azzurro. Pura casualità o misteriosa genetica?

PROFILO INSTAGRAM

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2017-11-22 10:22
Che meraviglia!! È stupenda sia da una parte che dall'altra. Mi piace pure il suo nome c36 c28
 
 
Susi
+1 #1 Susi 2017-11-20 18:54
Hai proprio ragione Niki, si resta affascinati a fissare quell'occhio blu *occhi . Ho anche provato a coprire con la mano la parte destra, poi sinistra, e sembra incredibile che sia lo stesso gatto c07