^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

Minacce territoriali esterne

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I gatti non sono i soli a intrufolarsi nei giardini altrui. Dove possibile lo fanno anche cani, volpi, tassi e altri animali selvatici. Le volpi, in particolare, attaccano esemplari di piccola taglia, giovani, anziani o già feriti ma evitano i bei gattoni in salute. Ciononostante costituiscono una minaccia per tutti e, se possediamo un gatto, non dobbiamo attirarla dandole da mangiare: la sua sola presenza è fonte di preoccupazione sufficiente a far iniziare il rondò della marcatura lungo i confini del territorio, vale a dire porte e finestre, tutti i punti da cui è possibile guardare all’esterno e vedere gli intrusi.

È quindi doveroso rivolgersi a esperti di fauna selvatica e farsi consigliare tutti i trucchi per rendere il giardino meno allettante agli occhi di intrusi grandi e piccoli. Talvolta per allontanare le volpi è sufficiente installare una di quelle luci che si accendono automaticamente al passaggio. Assicuriamoci poi che i bidoni dell’immondizia siano sempre ben chiusi per evitare che siano attirate dagli avanzi e teniamo Micio in casa non appena il sole inizia a calare.

Per impedirgli di vedere gli animali (ivi compresi altri gatti) all’esterno e impedire a questi ultimi di curiosare dentro casa, oscuriamo le finestre con fogli di cartone oppure, se lo preferiamo, in commercio esistono prodotti in grado di opacizzare i vetri. Una soluzione indispensabile se notiamo che il gatto prende l’abitudine di urinare lì vicino. Se è fatta di plastica trasparente, non dimentichiamo di occuparci anche della gattaiola. (Foto: Pinterest)

ARTICOLO SUGGERITO:

- Impedire le intrusioni in casa

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #1 Perla 2017-04-17 11:42
Nel nostro giardino solo acqua per i nostri e per altri animali. Mai lasciato cibo all'esterno e meno male perché le visite di altri gatti e selvatici sono tantissime *ridere