^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Iriss&Abyss, le gemelle più belle del mondo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Le gemelle Iriss e Abyss sono due gattine che stanno facendo impazzire il popolo del web, e di Instagram in particolare, in quanto sono due micie gemelle, ma dagli occhi molto particolari. Le gemelle più belle del mondo, sono bianchissime e la loro particolarità è quella di avere gli occhi eterocromi, cioè di due colori diversi l’uno dall’altro. In questo caso, le due gattine hanno entrambe l’occhio destro che sembra dorato, di quel colore che sta tra il giallo e il marrone, mentre l’occhio sinistro è celeste.

Iriss e Abyss sono nate l’11 novembre 2015 e vivono a San Pietroburgo (Russia) con il loro amorevole umano che le accudisce e che ha creato per loro un account Instagram molto seguito: hanno conquistato già 96mila follower. Il proprietario in un post ha anche specificato che le gatte non appartengono né alla razza Turco Van nè a quella Angora, ma che sono incroci allevati da un gatto bianco (la madre) e un gatto bianco e nero (il padre). Le due bellissime gemelle sono inseparabili e sono state adottate dal loro papà umano a 3 mesi di età.

La diversità del colore degli occhi, così come presenza di un occhio blu, non pregiudica l’udito dell’animale così come molti erroneamente pensano. Difatti la sordità genetica è un difetto che, quando presente, è legata al gene 'W', presente nei gatti bianchi. Pertanto un gatto con un occhio blu normalmente sente bene, mentre possiamo trovare gatti bianchi sordi con gli occhi blu, ma anche con occhi verdi, gialli o misti. Senza dubbio, una curiosità felina che non passa inosservata. Leggenda vuole che gli animali con gli occhi di questo tipo siano capaci di vedere in entrambi i mondi, quello dei vivi e quello dei morti. (Foto: Dailymail)

PROFILO INSTAGRAM

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2017-01-06 13:52
Favolose, anche a me piace la leggenda. Nella mia gioventù ho avuto la gioia di avere una compagna gatta esattamente così. Meravigliosa e indimenticabile c34
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2017-01-06 13:17
Bellissime le miciotte e anche la leggenda! c36