^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Appagare il 'guardone' che è in Micio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Se il nostro gatto non può andare a caccia, permettiamogli almeno di dedicarsi alla prima fase della sequenza predatoria e cioè osservare la preda. Facciamo in modo che possa guardare fuori dalla finestra, magari posizionando una poltrona o una palestra per gatti in un punto strategico. E per poterla aprire senza pericolo di evasioni, possiamo acquistare protezioni apposite oppure costruirne una da noi con della rete. Se abbiamo un giardino, sistemiamoci una mangiatoia per uccelli, oppure compriamone una adesiva o a ventosa da applicare direttamente sul vetro della finestra.

Ma anche spargere un po' di becchime sul davanzale andrà benissimo. In città così come in campagna, gli uccelli sono lesti nel cogliere l’opportunità di un pasto così a portata di becco. I più attenti alle novità tecnologiche possono munirsi di una speciale casetta per gli uccelli dotata di telecamera che trasmetta direttamente al televisore di casa. A quale gatto non piace spiare qualche bell’uccellino? Questa soluzione è molto apprezzata anche agli esemplari che in genere snobbano lo schermo, con l’indubbio vantaggio di evitare che i cari pennuti finiscano tra le grinfie feline.

Se ne abbiamo la possibilità, sotto la finestra piantiamo cespugli che attirano le farfalle, un vero spettacolo per noi e per Micio. Meno interessante ma comunque stimolante è osservare passanti, cani, altri gatti e animali in generale: per questo i gatti che vivono in casa trascorrono buona parte della giornata curiosando fuori dalle finestre e per questo, se le nostre sono sprovviste di davanzali, consiglio caldamente di non privare Micio di tale passatempo e di sistemare di conseguenza il mobilio, perlomeno in una stanza. (Foto: Pinterest)

ARTICOLI SUGGERITI

- Se Micio potesse scegliere...

- Gli istinti felini vanno accettati

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2016-07-12 09:59
Articolo molto utile Niki! In particolare per chi non può o non vuole fare uscire il proprio gatto.