^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

Ecco Eyona, l'incredibile Lykoi Cat

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un Lykoi Cat, ovvero un 'gatto lupo', è stato trovato in un giardino pubblico nel centro di Città del Capo, Sudafrica. Il raro animale, che tra le sue caratteristiche ha un mantello spelacchiato, non ha peli attorno a occhi, naso e orecchie e possiede un'indole più simile a quella di un cane che di un felino, si chiama Eyona ed è tra i trentacinque esemplari registrati al mondo che hanno mostrato una mutazione naturale dal 2011, secondo il gruppo animalista Tears.

"Quando Eyona è arrivato a Tears - spiega Mandy Store, manager operativa dell'associazione salva animali - la nostra veterinaria Tracy Dicks non era certa che qualcosa non andasse, se avesse una malattia della pelle o roba simile, e le ha fatto delle biopsie e quando ha ricevuto l'esito delle analisi abbiamo avuto la conferma che non aveva malattie della pelle. Allora abbiamo contattato il dottor Gobble, del Tennessee, maggiore esperto di Lykoi Cat".

"Lui ha svolto la maggior parte delle ricerche e ci ha mandato un suo rappresentante per vedere Eyona e ci ha confermato sul posto che è un Likoy. Le sue orecchie sono morbide come la pelle, come anche il naso. E poi lo sguardo: è quello di un lupo, e i peli brizzolati e ovviamente la perdita di pelo sul corpo. È il primo gatto Lykoi nato naturalmente in Sudafrica. Era intrappolato da quando era cucciolo nei Company Gardens a Città del Capo", ha concluso l'animalista.

Fonte e video

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #2 Susi 2016-06-07 13:10
Effettivamente guardando nei suoi bellissimi occhi si dimentica subito il resto non proprio bellissimo. Guardando la foto mi faceva una pena terribile, ma leggendo che è un micio sano e non il risultato di folli tentativi umani di creare una razza nuova, beh, è bruttino ma sempre micio e dunque meraviglioso.
 
 
Perla
+2 #1 Perla 2016-06-02 10:31
In effetti, sembrerebbe un povero randagio in difficoltà.
Il suo sguardo innamora e fa tanta tenerezza c36