^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Per Micio tutto può trasformarsi in un gioco

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ci sono gatti che amano divertirsi con fermagli, graffette o pezzi di plastica, oggetti abbastanza leggeri, insomma, che rimbalzano su parquet o piastrelle. Attenzione però a evitare oggetti spigolosi o con punte affilate. Più sicuri si rivelano, per esempio, i grossi formati di pasta o le fave (dimensioni ridotte aumentano il rischio di inghiottimento e conseguente soffocamento). La sicurezza è imprescindibile. I gatti, soprattutto se tenuti sempre in casa, sono poi maestri in tutti quei giochi che fanno andare su tutte le furie noi proprietari.

Mi riferisco, tanto per citarne uno, alle corde delle tende, meglio ancora se con attaccato in fondo qualcosa che faccia rumore quando viene sbattuto contro il vetro della finestra o contro la parete. Se in casa c’è qualcuno è se ne accorge, spesso inizia a gridare “Smettila!” o magari accorre e prende il colpevole in braccio: ottimo! Un gioco divertente e che in più attira l’attenzione, come resistere?

Nel tentativo di essere sempre al centro della nostra attenzione spesso e volentieri i gatti che vivono in casa fanno cadere qualche soprammobile, rovesciano il cestino della spazzatura (gioco doppiamente appagante, chissà mai che non contenga una piacevole sorpresa…), giocano con l’acqua che esce dal rubinetto, usano la vasca da bagno come pista parabolica per corse pazze, tirano la tovaglia che pende dal tavolo e si aggrappano ai tendoni.

Se non vogliamo che Micio si diverta così, imponiamoci di non rimproverarlo ma, al contrario, di andarcene senza degnarlo nemmeno di uno sguardo. Anche da adulti i gatti sono proprio come i bambini: adorano stuzzicarci! È, comunque, importante giocare con il nostro micio: il divertimento non è solo un’attività puramente fisica di movimento ma anche un importante stimolo mentale. (Foto: Pinterest)

ARTICOLI SUGGERITI:

- Come si diverte un gatto?

- Piccoli segreti per rendere felice Micio

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Nikiezorro
0 #2 Nikiezorro 2016-04-29 16:24
Citazione Perla:
... meravigliosa foto! c36


grazie Perla... uno splendido gatto nero con un nastro rosa... contrasto perfetto!

c28 c09
 
 
Perla
0 #1 Perla 2016-04-26 21:01
Bel articolo e meravigliosa foto! c36