^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

PawSense, il software a prova di gatto

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Se abbiamo un micio siamo sicuramente tra coloro che hanno sperimentato almeno una volta l’esperienza di scrivere al computer e, improvvisamente, essere 'disturbati' dal passaggio indiscreto del felino sui tasti del pc. Pawsense è un programma per Windows che protegge la tastiera del nostro pc dalle camminate del gatto. In pratica, riconosce che non c'è un dito umano che batte sui tasti, ma il passo di un felino che manda segnali. Per prima cosa la tastiera viene bloccata, in secondo luogo il computer comincia ad emettere suoni sgraditi all'orecchio felino.

Permette anche di registrare suoni diversi per il proprio gatto nel caso che quelli forniti non siano sufficienti o adatti. Chris Niswander, l'ideatore del programma, ha studiato le varie combinazioni di tasti che un gatto potrebbe calpestare con le zampe: "Ho fatto dei ritagli di cartone di zampe del gatto, ho camminato con loro su tutta la mia tastiera, fingendo di essere un gatto". Dal momento che praticamente tutte le zampe del gatto sono più grandi di un tasto qualsiasi della tastiera, ha scoperto che, a ogni passo, un gatto può premere diverse combinazioni.

Ha compilato una lista gigantesca di queste possibili combinazioni, estirpando quelle che sono in realtà i comandi reali. Poi, attraverso un'osservazione scrupolosa sulla pressione, si è concentrato nel differenziare la digitazione di un gatto rispetto a quella umana. Ha quindi creato una formula e scritto un codice. Ogni volta che il computer si accende, PawSense si avvia automaticamente e guarda il computer monitorando l'attività della tastiera.

Quando PawSense rileva un gatto, innesca una finestra popup che blocca la tastiera, impedendo all'animale di scatenare il caos. Un'idea veramente geniale. Per chi vuole provare, nelle note del sito si legge che attraverso la funzione 'BabySense' potrebbe funzionare anche per le intromissioni dei propri figli. Per utilizzare il programma è richiesto il pagamento di circa 18 € (CHF 20.00) più spese di spedizione. (Foto: Pinterest)

PawSense

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Nikiezorro
+1 #2 Nikiezorro 2015-11-18 11:23
Zorro ha l'abitudine di sdraiarsi sopra a sonnecchiare *ridere sarà attirato dal calduccio che emanano le ventole *divertente
 
 
Perla
+1 #1 Perla 2015-11-16 18:55
A me sarebbe utile con Ninive: quando vuole qualche cosa mi passa sulla tastiera - avanti e indietro - fino a quando non l'accontento c17