^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

I gatti? Feroci come leoni!

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Esiste qualcosa di più tenero di un innocua palla di pelo che fa le fusa? Innocua neanche tanto, secondo un gruppo di ricercatori i gatti hanno lo stesso comportamento dei felini più aggressivi, anche se manca loro la corporatura per diventare pericolosi. Uno studio dell'University of Edinburgh in collaborazione con lo Zoo del Bronx, a New York, ha rivelato che i gatti sono più simili ai leoni di quanto crediamo. Dominazione, impulsività e comportamenti nevrotici sono solo alcuni dei tratti che Micio condivide con i suoi cugini selvatici.

"I gatti sono carini e coccolosi - ha detto lo psicologo Max Wachtel alla 9NEWS - ma non dobbiamo dimenticare che stiamo tenendo in casa un piccolo predatore". Lo studio, riportato dal Daily Mail, ha analizzato cinque fattori, noti in psicologia come i 'Big Five' (i cinque tratti della personalità umana): apertura alle esperienze, introversione - estroversione, malleabilità, coscienziosità e stabilità emotiva.

Gli scienziati hanno scoperto che i gatti domestici hanno personalità simili a quelle dei leoni africani, con elevate inclinazioni verso il dominio, l'impulsività e la nevrosi. Ciò dimostrerebbe che l'unica cosa che impedisce ai gatti di essere letali e aggressivi come i leoni sono le dimensioni. (Foto: N&Z)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
+1 #1 Perla 2015-11-12 21:57
Piccoli leoncini.....in versione tascabile! c51