^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online

Corduroy, il felino da Guinness World Records

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Possiede una folta pelliccia tigrata, trascorre gran parte delle sue giornate in giardino, caccia ancora i topi ed è golosissimo di formaggio. Non è diventato famoso per questo, però. Corduroy di Sisters, poco lontano da Portland, in Oregon, è un vero Matusalemme tra i gatti con i suoi 26 anni di età. È, infatti, nato nel mese di agosto del 1989, in barba alle statistiche che indicano una vita media di 12-15 anni. La sua proprietaria, Ashley Reed Okura - che oggi ha 33 anni - ha preso con sé Corduroy quando era ancora una bambina e di anni ne aveva appena sette.

"Il segreto - racconta la donna - è fargli condurre una vita da gatto, farlo andare a caccia di topi e dargli tanto amore". Il micio, però, oltre ai ratti ha un'altra passione. Come riferiscono i funzionari del Guinness World Record, a Courduroy piace mangiare il formaggio Cheddar. Prima di lui a detenere il titolo era un gatto di San Diego, Tiffany Due, morto lo scorso 3 giugno a 26 anni e 204 giorni.

Vista la notevole diffusione di felini negli ambienti domestici, oggi come non mai si riscontra il gatto come specie più popolare nelle nostre case. Le cure sanitarie e i miglioramenti nell'ambito nutrizionale hanno fatto sì che essi raggiungano età sempre più avanzate. Diversi sono gli accorgimenti specifici per mantenere in salute un gatto anziano, ma tanto amore e molte attenzioni sono fondamentali per renderlo più felice e più sano: non dobbiamo mai farglieli mancare!

Fonte

Accedi o registrati per poter commentare.