^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 430 visitatori e nessun utente online

Raptus di follia

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Sappiamo di cosa si tratta: un momento fa il micio era profondamente addormentato sul tappeto, e ora balza sulle zampe e corre come un matto senza meta. Questo tipo di comportamento è molto divertente da osservare, e il tonfo delle zampate mentre il gatto sale e scende le scale può essere sorprendentemente sonoro, anche se pesa ancora solo qualche etto. Alcune razze, comprese quelle a pelo lungo e i Birmani, hanno un incedere decisamente pesante.

Ma perché quel tenero batuffolo si scatena così improvvisamente? Si tratta di uno strano fenomeno in cui potremmo imbatterci: l'iperestesia felina. La pelle del micio comincia improvvisamente a contrarsi e incresparsi e il gatto si mette a correre come un pazzo. A volte può sembrare in preda alle allucinazioni, come se fosse spaventato da qualcosa che gli è passata davanti agli occhi. Non lo sapremo mai.

Gli studiosi pensano che questo comportamento sia dovuto a una alterazione della composizione chimica del cervello, che produce effetti simili a quelli di un "trip" di LSD su un essere umano. La cosa più importante da sapere è che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Il nostro amato micio non è malato e di certo non è pazzo. Si calmerà e tornerà normale in breve tempo. (Foto: Pinterest)

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2015-08-18 14:29
molto interessante, pensavo fosse il carattere oppure le pazzie della gioventù.... c04