^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Come evitare attenzioni non richieste

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Se il nostro nuovo gattino è femmina, e soprattutto deve essere ancora sterilizzata, potremmo scoprire che è l'oggetto delle attenzioni del gattone locale non castrato. Convinto di essere lo stallone del quartiere, è probabile che il micione si presenti a casa nostra e annunci il suo arrivo con generosi spruzzi di urina piuttosto persistente sulla porta di ingresso, sui davanzali o, nel caso riesca a entrare, anche in casa. Ha una vera fissazione per il sesso e considera la nostra gattina, attualmente in calore, come una femmina del suo harem personale.

I maschi di questo tipo sono in genere molto tenaci nell'offrire le loro attenzioni, sia che la gatta si mostri ricettiva sia in caso contrario. Che cosa si può fare in queste situazioni? Ovviamente fare sterilizzare la gatta ridurrà la sua attrattiva verso i maschi, ma anche la semplice constatazione che in casa nostra c'è una nuova ospite, per di più felina e femmina, potrebbe spingere il maschio a continuare le invasioni di territorio.

Proviamo a spargere un liquido dall'odore penetrante, come del disinfettante o, meglio ancora, olio di citronella, nei luoghi dove il maschio ha urinato. Se ha l'ardire di varcare la gattaiola, prendiamo in considerazione la possibilità di sostituirla con una di quelle che solo il nostro gatto può aprire quando indossa un collare dotato di un'apposita piastrina magnetica. Possiamo acquistarla nei negozi specializzati in articoli per animali.

Purtroppo chiedere al proprietario del gattone di frenare le visite lussuriose del maschio di rado produce risultati.

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #2 Perla 2014-12-11 22:26
Pure a casa nostra vige la regola della castrazione/ste rilizzazione a tempo utile! c04
 
 
Susi
0 #1 Susi 2014-12-08 18:26
Consigli utili Niki, grazie c09

A Cadesusi tutti pelosini vengono subito sterilizzati c16