^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

NEWS E SOCIAL GROUP

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

CHI È ONLINE

Abbiamo 111 visitatori e nessun utente online

iPet Companion, giocare a distanza con Micio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Ci sentiamo in colpa perché siamo costretti a lasciare solo il nostro gatto a lungo e temiamo che possa soffrire di noia e solitudine? Niente paura, la iPet Companion, azienda statunitense, ha pensato a noi, mettendo a punto una serie di giocattoli telecomandati attraverso una connessione remota. Ci basta collegarci a un portale dedicato e potremo controllare i movimenti dell'oggetto, proprio come se fossimo lì.

Il sistema può essere utilizzato con tutti i classici giochi che i gatti di casa amano tanto: palline, fili e nastri, oggetti comuni ai quali viene aggiunto il meccanismo che permette il controllo a distanza. Grazie a una telecamera, poi, diventa possibile osservare Micio mentre gioca e controllare le sue reazioni e lo stato di salute. Il costo dell'installazione si aggira sui 300 dollari, più un abbonamento mensile da 5 dollari per la connessione.

L’applicazione, sembra avere un futuro nei centri di recupero per animali. L’idea, infatti, è nata soprattutto per aiutare gattili e ricoveri per animali maltrattati. La tecnologia iPet companion, installata in diversi centri americani permette, infatti, agli utenti di collegarsi via web con il centro di recupero preferito e giocare per due minuti con i piccoli ospiti, muovendo alcuni oggetti in un’apposita stanza. Con questo tipo d'interazione i centri riescono a sensibilizzare il pubblico e a raccogliere fondi per gli animali con risultati incoraggianti.

iPet Companion

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Perla
0 #1 Perla 2014-06-24 09:12
Dopo aver letto la notizia per 2 volte....il mio voto per questo tipo d'interazione è 10!!! c09