^Back to Top

Piccole anime,

grandi emozioni...

...nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore...

ARCHIVIO COMPLETO

ULTIMI TWEET

LOGIN

Registrati per avere più opzioni! Entra nella nostra Community!

SOCIAL GROUP E RSS

TwitterGoogle BookmarksRSS FeedPinterest

Scozia, gatto onorato con una statua

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Passeggia libero e fiero per le strade di St. Andrews, cittadina nel nord della Scozia. Tutti conoscono Hamish McHamish, un gattone dal pelo fulvo di circa 14 anni, e tutti lo amano. Gli vogliono così bene da regalargli una statua in bronzo esposta nel centro del paese. I cittadini di St. Andrews hanno raccolto una somma importante: quasi seimila euro per far realizzare una statua, in bronzo, che ne raffigurasse le sembianze.

Una iniziativa che ha il sapore della rivalsa e di risposta nei confronti della città di Edimburgo che dedicò una statua analoga a un cane, Bobby che la storia vuole sia rimasto seduto sulla tomba del suo proprietario per 14 anni. Nel caso di Hamish la storia è meno triste: non è una statua commemorativa, ma è un tributo realizzato mentre il buon micio è ancora nel pieno delle sue forze così come dimostrano le foto pubblicate sul profilo Facebook a lui dedicato.

E il gattone cinguetta - forse l’aspetto più bizzarro per un felino - i suoi personali ringraziamenti attraverso il proprio profilo Twitter: «Volevo ringraziare il consiglio comunale per la statua in mio onore. Però ho ancora voglia della mia cena a base di pesce». Già perché molte delle foto lo vedo sull’uscio dei ristoranti e negozi di alimentari in attesa, educata ed elegante, che l’amore dei cittadini riempia anche la sua pancia.

Fonte

Accedi o registrati per poter commentare.

Commenti   

 
Susi
0 #1 Susi 2014-04-14 21:59
Wow, un' idea molto bella. Lunga vita a Hamish McHamish che è riuscito a farsi immortalare con una statua mentre è ancora in vita. Lunga e serena vita a questo bellissimo micio c07